Stamani incontro in Regione. Il Sindaco Buselli: “Stare coesi, sarebbe un disastro perdere 250 posti di lavoro”

PISA – Questa mattina si è svolto l’incontro in Regione alla presenza del primo cittadino di Volterra Buselli, l’assessore Simoncini, i sindaci del territorio, una rappresentanza sindacale e alcuni lavoratori.

StemmaComune volterra

«Sarebbe un vero e proprio disastro perdere 250 posti di lavoro in un territorio come il nostro che chiede con forza che l’azienda riveda le proprie posizioni»

«Dall’incontro di questa mattina è emersa la necessità di convocare l’azienda in tempi brevissimi, mantenere la coesione con le Rsu e le organizzazioni sindacali». Così il sindaco di Volterra Marco Buselli al termine dell’incontro in Regione sulla vertenza Smith con l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini. All’incontro erano presenti anche i sindaci del territorio, una rappresentanza sindacale e dei lavoratori. «Sarebbe un vero e proprio disastro perdere 250 posti di lavoro in un territorio come il nostro – ha aggiunto Buselli – perciò stiamo mettendo in campo tutte le iniziative possibili con il supporto della Regione. Tutto il territorio chiede con forza che l’azienda riveda le proprie posizioni. Abbiamo contatti con il Ministero e andremo avanti in tutti i modi possibili per evitare questo disastro anche perché la Smith di Saline rappresenta l’eccellenza non solo in Italia ma in tutta Europa, essendo l’unico stabilimento dove si fanno alcune produzioni di qualità assoluta al mondo»

By