Start per i lavori al Palazzetto dello Sport di Calcinaia. Saranno utilizzati pannelli autobloccanti

Calcinaia – Cominciati i lavori al Palazzetto dello sport, stamattina 9 Agosto.

Le operazioni sono state affidate dal Comune di Calcinaia alla ditta A.T. S.r.l. e consistono nel risanamento conservativo della copertura della struttura.

Il tetto presentava infatti la necessità di un intervento manutentivo mirato, finalizzato alla risoluzione del problema delle infiltrazioni di acque meteoriche, causate principalmente dal cattivo stato di conservazione del manto esistente.

La nuova copertura sarà realizzata con una modernissima tipologia di pannelli autobloccanti che garantiranno nel tempo un’ottima impermeabilizzazione, l’abbattimento della dispersione termica e non richiederanno alcuna futura e ulteriore manutenzione.

Il completamento dei lavori avverrà, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, entro la fine del prossimo mese di Settembre. Nel frattempo, le attività sportive che sono solite svolgersi all’interno del Palazzetto potranno riprendere regolarmente anche qualora l’intervento non sia del tutto terminato.

L’amministrazione comunale calcinaiola e la ditta impegnata nell’intervento hanno infatti approntato adeguate modalità per permettere la concomitanza delle attività – manutentive e sportive – all’interno della struttura, in maniera sicura e senza alcuna interferenza.

By