Stasera prende il via la due giorni di festa a San Giuliano. Domani sera la Luminara e molti appuntamenti

SAN GIULIANO TERME – Questa sera con la “Notte delle Terme”, prende il via la quarta edizione di Bagninluce, la Luminaria di San Giuliano Terme.

Domani sera invece l’evento si svolgerà nel centro storico della cittadina a partire dalle ore 18, fino alle ore 24.

In programma giochi d’acqua, un mercatino dell’artigianato sotto le stelle, e spettacoli che si terranno nel corso della serata, fino alla mezzanotte. Un ricco calendario di iniziative che vedrà San Giuliano vestirsi di nuovo di luci e di magiche atmosfere.

Aderiranno all’iniziativa numerosi ristoranti associati a Vetrina Toscana che proporranno per la serata menù a tema della tradizione enogastronomica del territorio. Bagninluce fa parte della manifestazione “Notte Arcobaleno” promossa dalla Regione Toscana.

Il 24 agosto si festeggia il gemellaggio tra il Comune di San Giuliano Terme e la città di Bad Toelz con il seguente programma:

ore 15:30 – ritrovo davanti alle terme e corteo con la banda sangiulianese fino a piazza gramsci

ore 16:00 – piazza Gramsci, celebrazioni ufficiali per il rinnovo del patto di amicizia tra i comuni di San Giuliano Terme e Bad Toelz con esibizione di gruppi folkloristici

ore 18:00 – messa solenne nella chiesa di San Giuliano

Fino alle 24 – giochi d’acqua, un mercatino dell’artigianato sotto le stelle, e spettacoli

La manifestazione è promossa dal Comune Termale, in collaborazione con Regione Toscana (Vetrina Toscana), Bagni di Pisa, Strada dell’Olio Monte Pisani, Geste spa, Pro Loco di San Giuliano Terme, Camera di Commercio di Pisa, Confcommercio Pisa, Confesercenti, il Centro Commerciale Naturale e Comune di Bad Toelz gemellato con San Giuliano Terme.

20130823-111223.jpg

By