“E…state al servizio”: dal 13 giugno ripartono i campi estivi della Caritas

PISA – Si chiama “E..state al servizio” la proposta di servizio e formazione, pensata dalla Caritas diocesana, dedicata ai giovani delle scuole medie e superiori.

L’attività permette alle nuove generazioni di conoscere da vicino l’operato dell’ente e delle sue strutture. Durante l’esperienza dei campi lavoro 2016 sarà possibile partecipare come volontari ai servizi della Cittadella della Solidarietà, l’emporio dedicato ai poveri della città, e svolgere tantissime attività d’animazione. Quattro i turni a disposizione e a scelta dei ragazzi: il primo va dal 13 al 15 giugno, il secondo dal 20 al 22, il terzo dal 29 giugno al primo luglio, il quarto dal 5 al 7 luglio. “Un’esperienza che continua – afferma il direttore della Caritas pisana, don Emanuele Morelli – come il desiderio di far vivere ai ragazzi un’occasione di prossimità con uno stile di sobrietà e condivisione”.

Per iscriversi (richieste singole o di gruppo) o per avere ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di “giovani e servizio” all’indirizzo di posta elettronica serviziocivile@caritaspisa.it o chiamare lo 050.560952.

By