Stefano Cuoghi: “Ci abbiamo creduto tutti. Questa qualificazione vale doppio”

PISA – Gongola Stefano Cuoghi, mister del Viareggio, ma che ha il Pisa nel cuore avendo raggiunto i suoi successi più significativi con la maglia nerazzurra. Il suo Viareggio è in finale di Coppa Italia Lega Pro.

Mister una qualificazione alla finale a sorpresa…

“E’ una qualificazione a cui noi abbiamo creduto tutti. Dai più giovani ai più vecchi. Questa vittoria è ancor più importante se si pensa che il Pisa schierava la formazione titolare in campo”.

Stefano Cuoghi, mister del Viareggio

Un successo raggiunto a Pisa ha ancora più valore…

Se avessi potuto scegliere non avrei scelto di vincere 3-0 a Pisa. Chi mi conosce bene questo lo sa. Diciamo che il primo tempo di oggi  è ripartito dal buon secondo tempo di Viareggio”.

Quello visto a Pisa è stato un super Giovinco…

“E’ stato sempre molto bravo. Si è visto subito che era in giornata sin dai primi minuti. In casa aveva dimostrato sempre il suo valore, questa è stata una delle poche gare in cui ha dimostrato quanto vale in trasferta”.

Che hai detto ai tuoi ragazzi prima di questo match?

“Gli ho detto di crederci ed infatti mi hanno ascoltato. All’intervallo ho detto loro che anche se al limite avessimo preso un gol saremo andati ai supplementari, quindi di stare tranquilli e mantenere la calma”

 

By