Stefano Scappini: “Questa vittoria ce la meritiamo”

PISA – Uno dei protagonisti della sfida contro il Frosinone è stato sicuramente Stefano Scappini, che dopo tante panchine e poco minutaggio in campionato è stato schierato dal primo minuto ed è tornato al gol.
Stefano, una vittoria importante…

“In questi due-tre mesi siamo stati sfortunati. Questa vittoria ce la meritiamo per l’impegno che abbiamo messo anche nei momenti difficili. Ci siamo allenati sempre al mille per mille. Questa è la partita del rilancio. Siamo entrati in campo con buoni presupposti, abbiamo subito il gol però siamo riusciti subito a pareggiare”.

Pagliari ha dato la scossa giusta?

“Abbiamo appreso subito il modulo con cui siamo scesi in campo.Il mister ha portato il suo credo e noi l’abbiamo ripagato al massimo. Adesso però non dobbiamo cullarci sugli allori per questo risultato. Abbiamo due settimane di tempo per preparare la gara contro il Sorrento. Abbiamo cinque partite che dovranno essere cinque finali”.

Stefano Scappini ha realizzato il gol dell’1-1 (Foto Massimo Ficini)

La tua esultanza è stata frenata rispetto al solito…

“Perchè era il gol del pareggio e soprattutto perchè il gol preso ci rodeva ancora. Era una felicità a metà tra la voglia di esultare e la voglia di portare la palla a centrocampo. Comunque possiamo dire che abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo”.

By