“Una storia salentina”, al PalaCongressi di Pisa per raccontare la Puglia e la sua storia musicale

PISA – E’ stata presentata martedì 14 maggio presso il PalaCongressi di Pisa lo spettacolo “Una storia Salentina” che andrà in scena sabato 18 maggio alle ore 21 nella nostra città al PalaCongressi, dopo il grande successo ottenuto a Firenze qualche settimana fa. 

GUARDA L’ESIBIZIONE LIVE DI FULVIO NOTARI

GUARDA L’INTERVISTA ALL’ARTISTA FULVIO NOTARI

E proprio Fulvio Notari ha voluto deliziare i presenti con una piccola esibizione durante la presentazione dello spettacolo di sabato prossimo. “Sarà uno spettacolo sull’eccellenza italiana della musica. Riprendendo la storia dei Negramaro abbiamo dato l’idea di quanto sia importante il lavoro svolto dagli artisti pugliesi. Le persone che hanno preparato insieme a me questo spettacolo sono tutte preparate. A Firenze è stato un grande successo invito tutti a venire sabato 18 maggio per assistere a questo show”, conclude Fulvio Notari

Una sensazionale storia italiana, uno spettacolo emozionante che racconta la Puglia e la sua cultura musicale. Lo spettacolo è stato scritto da Fulvio Notari, con la regia e le scenografie di Fabrizio Checcacci. L’evento è organizzato in collaborazione con SM Eventi. Media partner Radio Bruno.

Il percorso artistico dei Negramaro e la storia dei talenti musicali folk, pop, rock e rap della Puglia degli ultimi venti anni saranno narrati da Lorenzo Degl’Innocenti, con le performance live della “Negramaro tribute band” (Fulvio Notari, Dado Pecchioli, Davide Gobello, Federico Sagona, Andrea Beninati) sulle musiche di Negramaro, Domenico Modugno, Après La Classe, Caparezza, Sud Sound System e di molti altri artisti e con le coreografie di Camilla Gai.

Importante per la data pisana la partecipazione straordinaria della Scuola di danza classica e moderna “E. Ghezzi”, che da oltre cinquant’anni è un punto di riferimento nel tessuto sociale cittadino, spesso coinvolta dalle istituzioni negli eventi artistico-culturali del territorio. In scena al Palazzo dei Congressi le giovani allieve della scuola, interpreti delle coreografie di Massimiliano Terranova.

Il nuovo allestimento e le proiezioni video create in esclusiva per lo show rendono unico questo spettacolo che con parole, immagini, musica e danza, coinvolgerà il pubblico in un viaggio appassionante nel Salento, tra pizzica e nuove tendenze musicali.

Scritto da Fulvio Notari

Regia e scenografie Fabrizio Checcacci

Narrazione Lorenzo Degl’Innocenti

Coreografie Camilla Gai

Ballerini Camilla Gai, Chiara Garuglieri, Daniele Griffo

Musicisti Fulvio Notari, Dado Pecchioli, Davide Gobello, Federico Sagona, Andrea Beninati

Con la partecipazione straordinaria di Scuola di danza “Ghezzi” (Pisa)

Con le musiche di Negramaro e di Après la Classe, Caparezza, Cristina Donà, Elisa, Domenico Modugno, Sud Sound System

COSTO BIGLIETTO: 18 euro

 

INFO EVENTO

http://www.unastoriasalentina.it/

VIDEO PROMO

https://youtu.be/xIQc-EinlmU

 

PREVENDITA DIRETTA Palazzo dei Congressi

 

PREVENDITE TICKETONE https://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2398064&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=una

PREVENDITE VIVATICKET

https://www.vivaticket.it/ita/event/tra-nuvole-e-lenzuola-una-storia-salentina/121016

By