A Storo oltre mille tifosi in estasi per un Pisa già in palla

STORO – Il racconto di una splendida giornata vissuta nel ritiro trentino di Storo, dove il Pisa è graditissimo ospite per il secondo anno consecutivo accompagnato da tanti tifosi nerazzurri.

di Maurizio Ficeli

 

 

I supporters da giorni hanno affollato alberghi, pensioni e BB della Valle del Chiese, creando anche indubbi benefici all’economia locale.

Partenza la mattina presto di sabato, prendendo l’autostrada della Cisa e poi, da Piacenza, lo svincolo per Cremona e Brescia, dove è stata imboccata una statale per il Trentino. Un pò di ingorgo fra le province di Brescia e Trento, che creava un po di stress mitigato dalla stupenda visione del Lago di Idro, e poi l’arrivo all’Hotel “Castel Lodron” strapieno di tifosi pisani in attesa del rientro della squadra dall’allenamento mattutino e letteralmente “assalita” in cerca di foto ed autografi e salutata con cori poderosi e ciò la dice lunga sul l’entusiasmo che c’è intorno alla compagine di Mister Carmine Gautieri.

Nel pomeriggio poi la partita amichevole al”Grilli “contro il Carpi. Bello il colpo d’occhio della tribuna dello stadio trentino, circa un migliaio di tifosi pisani con bandiere fumogeni ed i classici striscioni, da quelli del Club Autonomo, del Vulva Group, del Nedo Group, dei Pisani al Nord e dei Pisani in Versilia, tanto per citarne alcuni dei più rappresentativi, a cui hanno “fatto da contraltare “(si fa per dire) solo una decina di tifosi del Carpi.

Questa è fede, questo è attaccamento ai colori e Pisa in questo senso ha dato lezione anche stavolta come sempre del resto. E la squadra ha saputo ricompensare tanto entusiasmo con una vittoria che non ha prodotto alcun punto, ma che fa morale: al gol di Negro la tribuna è letteralmente esplosa.

Siamo sulla strada giusta, i tifosi nerazzurri hanno capito che questa squadra potrà togliere loro tante soddisfazioni, ed a Storo ne siamo certi è stato l’inizio di una lunga serie ed i cori finali degli ultras lo hanno sottolineato: NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA!!!FORZA PISA LOTTA DA ULTRAS!!!

By