“Storytelling”, l’iniziativa culturale di Giustino

Calcinaia  – Per chi ama la scrittura è tempo di sfruttarne l’opportunità offerta dallo scrittore, regista, sceneggiatore e creativo (nel senso più ampio del termine) Simone Giusti.

Una bellissima opportunità per tutti gli amanti della scrittura e soprattutto per chi ha il desiderio irrefrenabile di tramutare in racconti le proprie idee.

L’autore è calcinaiolo d’adozione e per investitura, tanto da essere insignito poco tempo fa del titolo di “Amico di Calcinaia”.

Il corso è gratuito per svelare tutti i segreti per ideare, strutturare e costruire una storia che funzioni e trasmetta un messaggio: s’intitola “Storytelling – Il metodo vincente” e si svolgerà esattamente Sabato 6 e Domenica 7 Maggio e si articolerà in due incontri.

Il primo appuntamento, di carattere squisitamente teorico, si terrà a partire dalle ore 15.00 di Sabato 6 Maggio in Sala Don Angelo Orsini e in sei graduali step (1. Struttura narrativa, 2. Processo creativo, 3. Il personaggio, il conflitto, l’evocazione, il punto di vista, 4. Regole formali, 5. Il monologo, 6. Di fronte al pubblico), ricchi di contenuti, ma di facile comprensione, spiegherà cosa significa narrare e quali sono gli ostacoli più grandi da superare per chi intende scrivere una storia.

Con l’ausilio di slides in power point, Giusti offrirà una panoramica esaustiva sul mondo dello “Storytelling”.

Il secondo appuntamento si prospetta invece di stampo molto più pratico e si svolgerà Domenica 7 Maggio presso il Parco del Bosco di Montecchio. In questo scenario en plein air, tutti i partecipanti al corso potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso nella prima giornata e dar vita al proprio Storytelling personale sotto la supervisione di Simone.

Il corso è assolutamente gratuito, ma i posti non sono illimitati. Per prendere parte agli incontri è necessario pertanto prenotarsi entro il 6 Maggio in orari di ufficio (ovvero 8.30 14.30, da lunedì a sabato, escluso l’1 Maggio) a questo numero: tel. 0587 265442.

By