Successo sotto le stelle per la Fashion&Food Night.

PISA – Una Pisa diversa è possibile. E’ questo l’hastag che archivia la terza edizione della Fashion&FoodNight, la kermesse interamente dedicata alla moda e al food organizzata da ConfcommercioPisa con il patrocinio di Federazione Moda Italia, Comune di Pisa e il contributo della Camera di Commercio di Pisa.

https://www.facebook.com/pisanews.net/ (clicca nel link a sinistra per vedere tutte le foto della serata di Roberto Cappello)

“E’ questa la Pisa che ci piace e che vorremmo vedere per tutto l’anno, con tante famiglie in strada e bella gente nei negozi” – commenta a caldo il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli, confermando le parole della stessa presidente Federica Grassini che esprime soddisfazione: “Ho visto molta gente, negozi affollati, bellissime le perfomance degli artisti nelle piazze. Siamo tutti imprenditori e le difficoltà si possono superare solo facendo squadra, con lo stesso spirito con il quale il vicepresidente di Confcommercio Borghi si è unito a noi nel visitare i negozi uno per uno e per questo lo ringraziamo La strada intrapresa è quella giusta”.

Un bilancio dunque molto positivo, che tra musica, concerti e spettacoli vari, ha avuto il suo momento istituzionale al taglio del nastro. Oltre i vertici di ConfcommercioPisa tante le personalità presenti al via ufficiale, a partire da Renato Borghi vicepresidente di Confcommercio e presidente di Federazione Moda Italia, Massimo Torti segretario di Federazione Moda Italia, Franco Marinoni direttore di Confcommercio Toscana, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni, il presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e il segretario generale Cristina Martelli, gli assessori Andrea Ferrante, Salvatore Sanzo Ylenia Zambito, il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto, la presidente della comissione cultura e sport Alessandra Mazziotti.

Da lì in poi è stato tutto un crescendo di iniziative tra cene nei ristoranti con “menù fashion”, acquisti nei negozi per l’occasione aperti fino a tardi, degustazioni, dimostrazioni di cucina in un clima di festa e di spensieratezza, con le principali piazze cittadine occupate da eventi di ogni tipo e performance artistiche e sportive. Pallavolo, arti marziali e ginnastica ritmica in piazza Cavalieri a cura di ConfSport, Design Show Cooking con Tuscany Design Center e Scuola Tessieri Atelier in Logge di Banchi, performance circensi in piazza XX settembre, gonfiabili e giochi per bambini in piazza Vittorio Emanuele, artisti in piazza Del Carmine, musica jazz in piazza La Pera, Ciclone Latino e Dynamic Club in piazza Garibaldi, Onde in Equilibrio in piazza Della Berlina, Fuego Flamenco e Break Dance in Largo Ciro Menotti, set e mostra fotografica in via Oberdan, Large Strette Band e trampolieri itineranti.

“Una festa dedicata a due sistemi di eccellenza come la moda e il food il massimo che il nostro paese può offrire” – ha ricordato a tutti il presidente di Federazione Moda Italia Renato Borghi – “salvaguardando quei monumeti vivi della città che sono i negozi. Non dimentichiamo che commercio e città sono inscindibili uno con l’altro”.

Grazie alla Pubblica Assistenza e agli sponsor della Fashion & Food Night Enegan Luce e Gas presente con due stand lungo il percorso, Cittadella del Caffè e Chianti Banca. Grazie a Devitalia i momenti più salienti della manifestazione sono stati visibili in streaming sul canale televisivo www.sestaporta.com.

By