Successo per l’iniziativa di Mds Editore: “Book at home”.

Toscana – Grande successo per l’iniziativa “Book at Home”: oltre 20 gli eventi organizzati in merito.

L’iniziativa prende il via da Sara Ferraioli, presidente della cooperativa editoriale, la quale ha presentato il progetto in casa editrice Mds editore e poi agli autori e alla rete di amici e collaboratori, riscontrando successo.

Book at Home ha visto un tour in diverse parti d’Italia: oltre venti gli appuntamenti, molte le repliche per consentire la partecipazione a più persone.

A Roma a Pisa a Siena, Francesca Petrucci con Puro Sangue. A Roma Sara Ficocelli, con La vita nascosta, A Catania, Marzia Scala con Scomunicata. Altri sono in corso di organizzazione per questa primavera estate. Retroscena ed episodi divertenti: a Cremona, Fabrizio Bartelloni che presentava il suo Testimoni d’accusa è stato invitato che l’appartamento doveva ancora essere arredato ed è stato fatto per l’occasione!

Book at Home ha lo scopo di portare un autore, nel vostro salotto di casa. Dalla suggestione del Simposio del mondo antico ai salotti illuministici e risorgimentali, fino a quello borghese del Novecento, il salotto è uno dei luoghi della discussione dello scambio di idee ed anche del parlar di libri.

In maniera semplice e informale il piccolo editore toscano vuole sottolinearne il potere di seduzione dell’oggetto libro: ascoltare letture, condividere con gli amici del tempo buono, è uno dei modi possibili per uscire da una crisi di vendita prodotta dal tradimento delle attese e dei bisogni dei lettori da parte dell’industria editoriale.

Come funziona Una volta scelto il libro e l’autore da presentare a casa propria la persona interessata compila il Form sul sito di book at home che riporta istruzioni indicazioni e consigli. La casa editrice mette in contatto autore e proprietario di casa per l’aspetto organizzativo. L’editore  fornirà tre libri omaggio al padrone di casa e farà uno sconto ai suoi ospiti sull’acquisto dei libri oggetto della presentazione.

By