Sul Canale dei Navicelli nascerà un nuovo cantiere navale

PISA – Sorgerà sul canale dei navicelli un  nuovo cantiere navale, il Seven Stars ed avrà un organico di 12-15 persone, anche se molto più ampia sarà la ricaduta sull’indotto.

Almeno 100 addetti con manodopera specializzata in uno specchio d’acqua dove possono essere ormeggiate da 40 a 80 barche, a seconda delle dimensioni e oltre 200 possono essere sistemate nei 30 mila metri quadrati di piazzale e nel capannone adiacenti.

“Il nostro obiettivo – spiega Alessandro Giambalvo, amministratore e socio della Seven Stars insieme a Davide Mugnaini – è quello di fornire servizi a 360 gradi ad armatori, comandanti ed equipaggi nel controllo, manutenzione e cura dell’imbarcazione. Questo vuol dire che ci occupiamo del check-up completo e del rimessaggio invernale di barche da 20 a 60 metri, fino al refit di imbarcazioni d’epoca. Abbiamo scelto i Navicelli perché è una location ideale: ottimi servizi, collegamenti efficienti e destinati a migliorare in breve tempo, un aeroporto internazionale distante pochi minuti, un’efficiente darsena d’acqua dolce con un Travel Lift da 700 tonnellate”.

Non può che essere soddisfatto del nuovo insediamento il sindaco di Pisa Marco Filippeschi: “È unsegnale importante, di forte controtendenza rispetto alla situazione nazionale e alla crisi generalizzata della nautica: è la conferma delle prospettive che il distretto della cantieristica pisana è in grado di offrire grazie alle sinergie fra pubblico e privato attivate in quest’area”.

You may also like

By