Sul litorale si chiude l’estate con “Tirrenia e la Festa continua…”

TIRRENIA – Cala il sipario sulla calda estate pisana 2015, con l’ultima grande festa di Tirrenia in programma sabato 12 settembre. “Tirrenia e la Festa continua…” sarà l’evento conclusivo del cartellone ufficiale di Marenianonsolomare, organizzata da ConfcommercioPisa con la collaborazione di locali e negozi di Tirrenia.

image

Si parte alle ore 20, in una formula collaudata, con tanta musica dal vivo, shopping nei negozi aperti e mercatini artigianali (dalle ore 18), degustazioni e apericena a gogo. Torna a grandissima richiesta Federica Marinari, promettente cantante pop-rock pisana, ha partecipato a The Voice of Italy nel Team di Piero Pelù. Il suo nuovo singolo: “Una Vita Senza Me” è stato finalista al Premio Lunezia 2015. Per ballare al suono della sua voce potente, Federica invita tutti al Tirrenia Doc Caffè: “Ancora una bella occasione per fare musica e spettacolo tutti insieme. Ringrazio gli organizzatori per l’invito, non mancate, farò come sempre del mio massimo”.

In programma al Bollicine Cafè l’esibizione di una tra le più conosciute e seguite tribute band di Ligabue in Toscana, i Brama Buriana. Proporranno un repertorio che che va dai primi album fino all’ultimo successo di “Giro del mondo”. La somiglianza naturale della voce del frontman Andrea Barsanti e la ricerca di ogni particolare nella musicalità dei brani sono le caratteristiche principali della band lucchese.

image

Serata simpaticamente dark tutta dedicata a bambini e famiglie al locale Le Scimmie in piazza Belvedere. E’ in arrivo infatti “Hotel Transilvania”, con Andrea Niko e Andrea Sera e la collaborazione del “Covo degli artisti” nei panni del conte Dracula e di altri personaggi del celebre film di animazione. Karaoke per gli amanti del genere, all’angolo tra via Degli Ontani e via delle Rose, nei locali Piropo, Farmacia dei Sani e Kikibio.

“Con il solito entusiasmo e tanta voglia di fare, come imprenditori continuiamo a tenere accesi i riflettori sul nostro litorale” – questo il commento di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa durante l’affollata conferenza stampa di presentazione: “Un ringraziamento a tutte le istituzioni, in particolare sottolineo quello della Polizia Municipale e del comandante Alessandro Novi [presente alla conferenza stampa] per la grandissima disponibilità e la fattiva collaborazione nella riuscita dei tantissimi eventi dell’estate. E’ questo un motivo di soddisfazione in più per tutti”.

Soddisfatto il commento di Silvano Patacca, direttore artistico del Teatro Verdi di Pisa: “Cala il sipario sull’estate con questo evento che ricalca le orme della Notte Blu. Si chiude una stagione tra luci ed ombre, apprezzabile per il rinnovato spirito di collaborazione tra tutti i soggetti, istituzioni, associazioni, privati, chiamati a dare il loro contributo”.

By