Sulla sala virtuale del Cinema Arsenale l’incontro live con Mimmo Lucano e la proiezione del documentario “Esilio”

PISALunedì 6 Luglio l’Arsenale Virtuale, la sala digitale aperta dal Cinema Arsenale di Pisa all’interno del progetto nazionale #IorestoinSALA, ospiterà una speciale serata-evento.

Alle 20.30 si terrà l’incontro live in streaming col politico e attivista Domenico “Mimmo” Lucano, il Dott. Isidoro Napoli, fondatore dell’ambulatorio gratuito di Riace, e il regista Maurizio Fantoni Minnella, moderato dal giornalista Antonio Capellupo, cui seguirà la proiezione virtuale del documentario “Esilio – La passione secondo Lucano”.

Il film è l’elaborazione psicologica da parte di Lucano della privazione dei propri diritti, con la conseguente trasformazione delle proprie abitudini. Mimmo Lucano, quindi, protagonista di un periplo doloroso ai margini della propria città e del proprio lavoro svolto per gli altri, ma anche Riace, vuota, sospesa fra il silenzio di coloro che non ci sono più e le voci di quelli che sono rimasti a difendere un progetto sostenibile di umanità multietnica e multiculturale.

L’evento è realizzato dal Cineclub Arsenale di Pisa e dalla produzione FreeZone, con il patrocinio dell’Associazione Culturale Calabrese Esperia. Maggiori informazioni e costi su www.arsenalecinema.com.

By