Susanna Ceccardi (LN): “Venditori abusivi all’opera in Piazza Manin, ma i vigili non ci sentono”

PISA – Quello che è accaduto oggi in Piazza Manin ha dell’incredibile. Dopo l’incontro del Sen. Gianmarco Centinaio con i bancarellai di piazza Manin abbiamo fatto una passeggiata lungo le mura, notando dei venditori abusivi che, totalmente indisturbati, continuavano a vendere merce a poca distanza dagli agenti di polizia municipale.

susanna ceccardi

Così, ci siamo recati dai vigili in servizio per segnalare l’attività di commercio abusivo, e con nostro grandissimo stupore non sono intervenuti per rimuovere i venditori, ma ci hanno apostrofati in malo modo, chiedendoci le generalità. Il Senatore Centinaio si è presentato, ma la reazione non è cambiata, tutt’altro. Una delle vigilesse ha risposto di prendere ordini soltanto dal Comandante e che quindi non era tenuta ad intervenire e ci ha accusati di essere lì “a fare politica”. Per rimuovere gli abusivi nessuno dei quattro agenti ha mosso un dito.

“Sono amareggiato di quello che sta succedendo a Pisa.” – tuona Gianmarco Centinaio – “Abbiamo chiesto di intervenire contro il commercio abusivo che affolla Piazza dei Miracoli e le vie adiacenti, ma i vigili,anziché fare il loro dovere e se la sono presa con noi chiedendoci i documenti e dicendoci che non erano autorizzati ad intervenire. Una delle piazze che ha più turisti al mondo non può dare di sé questo biglietto da visita.”
” Pisa come sempre è la città del paradosso.” aggiunge Susanna Ceccardi- “Domani in città ci sarà Canapisa, la streetparade dell’illegalità, dello spaccio e del vomito dove tutto è consentito. A chi invece prova a ristabilire la legalità denunciando e segnalando questi incresciosi episodi, viene risposto che niente si può fare. Non si può sempre far finta di niente e voltarsi dall’altra parte. Denunciare è il primo passo, poi bisogna risolvere. E a questo devono pensarci gli amministratori locali, dal sindaco, al prefetto, al presidente della Regione. Noi un’alternativa ce l’abbiamo. Ci auguriamo che i cittadini scelgano la pulizia e l’ordine a differenza dell’attuale situazione di degrado che imperversa in questa città.”

Susanna Ceccardi (Lega Nord)

By