Svincolo di San Piero a Grado. Gay: “La rotatoria sarà realizzata entro la prossima estate. Scontro maggioranza-opposizione

PISA – il Consiglio Comunale, per iniziativa del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@) ha discusso della sicurezza dello svincolo di San Piero a Grado.

LE PAROLE DI GAY. “E’ necessaria una rotatoria – ha detto l’assessore alla mobilità cittadina, Davide Gay – e, dopo il progetto di Salt e il finanziamento del Ministero, circa 400 mila euro, dovrebbe essere realizzata entro la prossima estate” – e, per iniziativa, questa volta, dei consiglieri Valeria Antoni (M5S) e Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) dell’affidamento delle Mura Cittadine all’associazione Amur ,“Non ci sono state irregolarità” – cosi ha chiosato, su quest’ultima questione, l’assessore Andrea Serfogli.

UN MINUTO DI SILENZIO. Ma il Consiglio Comunale e’ iniziato con il Il ricordo, da parte di Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale, di Alessandro Bachini e di Franco Veroni, ex consiglieri comunali scomparsi proprio in questi giorni e Tiziano Paperini, dipendente del Comune di Pisa ai servizi educativi, anche lui scomparso in questi giorni, hanno aperto la seduta di oggi pomeriggio del Consiglio Comunale.

20141007-205823.jpg

UNA VOTAZIONE NEL CONSIGLIO COMUNALE ODIERNO

VANNI LASCIA. Successivamente e dopo l’approvazione della delibera di sostituzione del consigliere Simone Vanni (PD) – dimissionario per motivi di lavoro – con Massimo Chiarugi (PD) e dopo il question time del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) sull’ondata di furti a La Vettola, “non ci sono state né segnalazioni né denunce – gli ha risposto l’assessore Sanzo – ne parleremo comunque nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”,

SCONTRO MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE. Hanno abbandonato per protesta l’aula consiliare – sulla variazione al piano triennale delle opere pubbliche, dove è previsto, tra l’altro (oltre alla la manutenzione per alcuni monumenti cittadini come ad esempio, la statua dell’Abbondanza di piazza della Berlina, il monumento ai caduti a Barbaricina o la statua a Garibaldi a Oratoio) anche un ulteriore finanziamento per l’ex Stallette (è stata chiesta anche una Commissione d’indagine),vale a dire la zona dei vecchi Macelli dove è prevista, tra l’altro, la cittadella Galileana.

SOSTITUITI OTTO CONSIGLIERI DEI CTP. Infine il Consiglio Comunale ha proceduto alla sostituitone di ben 8 consiglieri dei Consigli Territoriali di Partecipazione, in particolare Giorgio Benedetti (inListaperPisa) è stato sostituito con Piero Torrigiani al CTP1, Davide De Neri (PD) con Carlo Alberto Cirri al CTP1, Giovanni Candela (Movimento5stelle) con Irene Galletti, al CTP3, Salvatore Marco Zappia (Sel) con Enrico Zini al CTP4, Matteo Galleschi (Movimento5stelle) con Stefano Nacci al CTP5, Antonio Robbio (Movimento5stelle) con Graziano Bendinelli al CTP6, Fabrizio Giovannetti (Movimento5stelle) con Antonio Tudino al CTP6, e, infine, Marco Cardinotti (PD) è stato sostituito con Maria Grazia Ghelardoni al CTP6.

You may also like

By