Tanti applausi al DOC Caffè di Tirrenia per Marco Masini i Gatti Mezzi ed Andrea Appino nella prima serata di “In Compagnia Sotto Le Stelle”

TIRRENIA – Grande successo di pubblico per la prima delle otto serate di “In Compagnia Sotto Le Stelle”, un nuovo appuntamento a Tirrenia, che ha come obiettivo quello di diventare appuntamento fisso nel cartellone estivo delle prossime stagioni sul Litorale pisano.

image

L’iniziativa e’ stata promossa dal Comune di Pisa, dalll’emittente radiofoiva Punto Radio, la Banca di Pisa e Fornacette, da un idea di tre imprenditori Roberto Rocchiccioli della Compagnia Interportuale Pisana, Virgilio Ruglioni del Tirrenia DOC Caffè e Christian del Ristorante “Lo Squalo”. Personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport si alterneranno sul palco allestito in Via Delle Rose, tra il Doc Caffè ed il Ristorante Lo Squalo. Martedì sera e’ stata la volta del gruppo pisano “I Gatti Mezzi”, che hanno festeggiato il decimo compleanno musicale, dando prova sul palco della loro bravura in ambito artistico e ripercorrendo i passaggi dal loro inizio carriera a quello che riguarda il loro momento attuale. Un remake che li ha visti impegnati nel riproporre i loro brani più famosi. Con loro anche Andrea Appino, artista pisano, vincitore del premio Gaber e Ciampi, forse poco pubblicizzato ma molto bravo e preparato.

image

La prima serata di “In Compagnia Sotto Le Stelle, condotta dal giornalista Massimo Marini, ha visto la partecipazione straordinaria del cantante fiorentino Marco Masini, che ha festeggiato insieme al pubblico di Tirrenia il 25esimo anno di attività musicale. “Sono soddisfatto della mia carriera – ha detto Masini – quando nella vita ci si pongono degli obiettivi l’importante è raggiungerli”. L’artista fiorentino riavvolge per un momento il nastro parlando dei suoi successi ed in particolare del brano “Vaffanculo”, che all’epoca fece molto discutere ed ebbe una grande cassa di risonanza nei media: “A 25 anni non si può essere razionali. In quel momento mi sentivo di dover esternare cosa avevo dentro e l’ho fatto senza rimpianti.

image

Un artista deve poter esprimere anche il suo stato d’animo”. Masini parla anche dei suoi prossimi impegni lavorativi: “Anche quest’estate non ci fermeremo. Continueremo a girare la Toscana, il 14 luglio sarò a Forte dei Marmi ed il prossimo mese a Manfredonia nell’ambito di due rassegne”. “In Compagnia Sotto Le Stelle” torna martedì 14 Luglio quando sul palco del Doc Caffè salirà l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema, che risponderà alle domande dei giornalisti e del pubblico presente in platea.

By