Tanti ex al campo Abetone nel ricordo di Romeo Anconetani

PISA – Con l’avvento del campionato di serie B ripartono gli eventi in ricordo di Romeo Anconetani a vent’anni dalla sua scomparsa

di Maurizio Ficeli

Lunedì 9 Settembre al Campo dell’Abetone si sfideranno le vecchie glorie dell’era Anconetani guidate da Mircea Lucescu e Luca Giannini (la coppia di mister dell’ultima serie A) e capitanata da Lamberto Piovanelli che insieme a Michele Padovano riformerà la famosa P2!

I ragazzi di Lucescu sfideranno il Pisa In formazione di ex calciatori nerazzurri di altre epoche, politici e personaggi della vita quotidiana della nostra città.

Il biglietto d’ingresso sarà di 5€ e verrà devoluto in beneficenza alle associazioni che ormai da tempo seguono gli eventi in ricordo di Romeo Anconetani YOU4ER e Fondazione Arpa.

Lo speaker dell’evento non poteva che non essere Marco Guidi.

Ad oggi ma le adesioni non si fermano sono questi i grandi nomi che parteciperanno Luigi Simoni, Alessandro Mannini che si divideranno la porta.

Paolo Baldieri, Roberto Bosco, Marco Ferrante, Bruno Caneo, Giuseppe Argentesi, Lamberto Piovanelli, Claudio Di Prete, Luca Cecconi, Ferruccio Mariani Roberto Scarnecchia, Beppe Incocciati, Giangi Barzaghi, Leonardo Occhipinti, Davide Lucarelli, Odoacre Chierico, Roberto Bergamaschi, Paolo Giovannelli Marco Pullo, Michele Padovano, Ciro Muro, Stefano Dianda, Aldo Dolcetti, David Fiorentini, Andrea Bottone, Nicola Mingazzini, Emanuele D’Anna, Gabriel Raimondi, Andrea Lisuzzo, Andrea Bagnoli, Ciro Capuano, Paolo Fontanelli Simone Masini, Mauro Marchisio, Angelo Caccetta, Luca Polzella, Antonio Campana le, Samuele Freggia, Giancarlo Freggia, Francesco Martinelli, Simone Vanni, Alberto Furia.

Ma le sorprese e gli ospiti non finiranno qui. Prima della partita ci sarà l’inaugurazione della struttura da poco gestita dalla Freccia Azzurra con la presentazione di tutte le loro formazioni. Questa deve essere oltre che un ricordo di Romeo Anconetani anche una festa di tutta la città.

 

By