Tennis, avvio positivo per il Cus Pisa ai campionati invernali

PISA – Inizia con una bella vittoria l’avventura del Cus Pisa nel prestigioso campionato invernale di seconda divisione, competizione durante il periodo di sosta dell’attività agonistica aperta a giocatori di qualsiasi classifica.

GIRONE 1 – Nel girone 1 la formazione cussina composta da Alberto Cinelli (3.1) e dal nuovo acquisto, Vieri Angelucci ( 4.1), ha la meglio sulla più titolata formazione dei Ferrovieri di Livorno, i cui atleti vantano classifiche FIT superiori a quelle dei gialloblu. Il primo singolare vede Angelucci esordire nel migliore dei modi e prevalere in due set su Leonardo Cocchella (2.8). Nel secondo singolare Cinelli è contrapposto al forte Michele Quaglia (2.8), l’incontro è equilibrato per due set, uno per parte, ma nel terzo il livornese prevale nettamente. Si va al doppio decisivo dove la solidità di Cinelli e l’estro di Angelucci decidono la sfida in due soli set, portando la prima vittoria al Cus Pisa, alla sua prima partecipazione in questa prestigiosa competizione.

GIRONE 5 – Niente da fare invece per la seconda formazione del Cus iscritta alla medesima competizione. La squadra composta da Alessandro Tognoni (3.5), Paolo Pellegrino (3.5) e Carlo Mazzella (3.4) era chiamata al proibitivo compito di tener testa al CT Gorinello, tra le cui file spicca la presenza del fortissimo Elia Grossi (2.6), ex professionista Atp, in passato a ridosso dei primi 200 al mondo. Tognoni nulla può contro il forte Elia, ma è Pellegrino che tiene vive le speranze cussine avendo la meglio in tre combattutissimi set sul meglio classificato Tommaso Romano (3.4) . Sul 1-1 ancora Grossi decide l’incontro, schierato anche in doppio, facendo valere la sua classe ed insieme ad Arrighetti, porta il secondo e decisivo punto alla formazione fiorentina.

RISULTATI – Questi i risultati del weekend:

Girone 1: ASD Cus Pisa B – ASD Ferrovieri Livorno : 2-1
Angelucci (Cus ) b Cocchella : 6/3 – 6/4
Quaglia b Cinelli (Cus) : 6/7 – 7/5 – 6/0
Cinelli/Angelucci b Cocchella/Puccini : 7/5 – 6/4

Girone 5: Country Club Tennis Gorinello – ASD Cus Pisa A : 2-1
Grossi b Tognoni (Cus) : 6/1- 6/0
Pellegrino (Cus) b Romano : 4/6 – 6/4 – 6/1
Grossi/Arrighetti b Tognoni/Pellegrino : 6/4 – 6/2

Prossimo Turno: Girone 1, ASD TC Porto Azzurro – Cus Pisa B. Girone 5, Cus Pisa A – TC Villafranca (Ore 10 campi Cus)

By