Tennis Tavolo Csi. Due podi ai campionati nazionali di Cava de’ Tirreni

PISA – Si è concluso il 17° campionato nazionale di tennistavolo del Centro Sportivo Italiano.
Ospiti del comitato di Cava de’ Tirreni, presso il palasport Coscioni di Nocera Inferiore, in rappresentanza di 48 società sportive e di 31 comitati territoriali CSI, si sono sfidati su 20 tavoli blu ben 282 pongisti di tutte le categorie.

Il Comitato di Pisa ha partecipato con 6 atleti di 3 società sportive , Polisportiva 4 Strade di Bientina, Dopolavoro Ferroviario di Pisa e Polisportiva Pulcini di Cascina, conquistando ben due volte il podio; il plurimedagliato Nicola Simonelli, appartenente a 4 Strade, ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria paraolimpici e, l’abitudinaria nelle posizioni di vertice, Dianella Baldeschi, in forza del DLF, ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria veterane.

Sabato sera a Cava de’ Tirreni si è tenuta la festa delle regioni, evento di carattere enogastronomico, con molti partecipanti in un gioioso clima di festa ed amicizia con il saluto del presidente del CSI nazionale Vittorio Bosio e delle massime autorità locali. Nella mattinata di domenica, dopo la Santa Messa celebrata da don Alessio Albertini, sono stati premiati con medaglia e scudetto i 18 nuovi campioni nazionali.

By