Tennis Tavolo. I Pulcini Cascina la spuntano in finale sul Dlf Pisa

PISA – Non sono mancate le sorprese all’atto conclusivo del campionato a squadre organizzato dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Pisa, che ha visto nella palestra comunale di San Frediano a Settimo affrontarsi le formazioni per la conquista del titolo: da una parte la formazione pisana del DLF, imbattuta in campionato e forte del “quarta categoria” Fabrizio Ciampi, opposta alla formazione dei Pulcini “B” di Cascina, campioni uscenti ma in formazione rimaneggiata.

image

Finale che si gioca molto sulla tattica delle formazioni: parte subito bene la squadra cascinese che con il loro giocatore più imprevedibile, Luca Radici, conquista il primo punto a sorpresa sconfiggendo con un netto 3/0 Daniele Soriani. Nel secondo incontro Fabrizio Ciampi sconfiggendo 3/1 Mario Lapira riporta l’incontro in parità; poi è la volta del doppio, spesso decisivo ai fini del risultato finale. E la coppia collaudata cascinese Marco Mondini/Mario Lapira ha la meglio sul duo pisano Marco Soriani/Daniele Carbone portando l’incontro sul 2/1 per i cascinesi. Nella foto sopra I vincitori del Pulcini Cascina “B” (da sx. Prestia, Andolfi, Mondini e Radici).

Quindi arrivano i punti pesanti e Luca Radici ha la possibilità di chiudere contro Marco Soriani ma un guizzo di orgoglio del giocatore pisano riporta l’incontro in parità. Sul due pari è la volta di Marco Mondini contro Daniele Soriani e con un netto 3/0 il giovane alfiere cascinese consegna nuovamente il titolo nelle mani della formazione cascinese che conquista il titolo per il secondo anno consecutivo.

Per il Terzo posto a spuntarla è la formazione delle Quattro Strade B, capitanata da Efraim Borsellini, che sconfigge 3/2 il DLF Viareggio; nella classifica generale al 5° posto troviamo l’altra compagine cascinese capitanata da Romano Andreoli, 6° DLF Pisa A, 7° Quattro Strade A, 8° Cus Pisa.

Pertanto grande successo anche per questa stagione per il tennistavolo targato Centro Sportivo Italiano che ha organizzato sia manifestazioni agonistiche, come il campionato a squadre e quello di singolare, oltre a varie manifestazioni promozionali. Un ringrazimaneto particolare alla commissione tennistavolo presieduta da Efraim Borsellini e coordinata insieme a Domenico Prestia, Jacopo Belfi e Denis Gradi.

Ora le racchette non si incroceranno, poiché nel periodo estivo sono in programma due appuntamenti con tornei ALL FRIEND’S di singolare e doppio giallo. Per info Denis Gradi 347/1508098. Intanto la commissione provinciale Csi del tennistavolo stà già preparando la prossima stagione.

By