Terricciola, perde il controllo dell’autocisterna: autista in codice rosso

PISA – La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cascina supportata dalla squadra della sede centrale stanno intervenendo sulla strada regionale 439 in località La Rosa di Terricciola nel Comune di Peccioli per un incidente stradale che ha visto coinvolta una autocisterna di GPL.

Per cause in corso di accertamento l’autista ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada cappottando e rimanendo incastrato all’interno della cabina.

Con un poca difficoltà i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il conducente che è stato trasportato all’ospedale con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso al Dea di Pisa.

Per le operazioni di messa in sicurezza del veicolo sul posto è presente il nucleo NBCR ed è stata attivata la squadra del comando vvf di Venezia nucleo NBCR specializzata nelle operazioni di travaso del gpl. Al momento non si segnalano fuori uscite di prodotto.

Per il periodo delle operazioni di messa in sicurezza del mezzo la strada verrà chiusa al traffico. Sul posto CC e VVUU di Peccioli.

Sul posto è arrivato il nucleo specializzato del comando di Venezia in travasi di gpl supportato dal nucleo regionale NBCR ed il funzionario tecnico della sede centrale per il coordinamento di tutte le operazioni hanno inizio le operazioni di messa in sicurezza dell’area e la predisposizione delle attrezzature per il travaso.

Oltre a queste squadre ci sarà una squadra del distaccamento di Cascina e una squadra della sede centrale con autopompa serbatoio e autobotte che faranno da sicurezza alle squadre NB C.R.

Le operazioni si protrarranno per tutta la notte.

By