Terza categoria: bene Porta Nuova e Nav. Zambra. In Coppa passa il Gello

PISA – Ha preso il via l’avventura del girone A della terza categoria che ci accompagnerà per ben trenta domeniche. la prossima settimana sarà la volta del girone B. Ma è stato anche un sabato di Coppa che ha visto trionfare il Gello (3-2) sulla Bellani nel derby pisano del “Ravano”, con i ragazzi di Gneri che approdano al secondo turno.

Partito il girone A. Allo stadio “Massimo” di Via Lenin si è disputato l’altro big-match della giornata che ha visto la vittoria del Porta Nuova sul Pappiana per 2-0. La squadra di mister Tinucci ha retto solo un tempo all’urto della squadra del duo Bevialcqua-Della Seta, che nella ripresa ha prevalso per le reti di Daini e Crudele. Non inizia invece nel migliore dei modi la stagione de La Cella che perde in terra lucchese sul campo del Pieve S. Paolo (3-1). La rete della bandiera per la squadra pisana è stata realizzata da Volpi su calcio di rigore. Sconfitta interna anche per il S. Sisto sul campo di Musigliano. La squadra di mister Corrado Lorenzi è stata sconfitta dal Casteldelbosco per 2-0 proprio nei minuti finali del match. Partenze positive per il Navacchio Zambra che supera anche un pò a sorpresa il Fornacette (2-0) e pari pirotecnico (2-2 ) tra Latignano e Soaina.

Risultati prima giornata girone A. Atl. Marginone-S. Lorenzo a Vaccoli 1-0; Latignano-Soiana 2-2; Nav. Zambra-Fornacette 2-0; Pappiana-Porta Nuova 0-2; Pieve S. Paolo-La Cella 3-1; San Sisto-Casteldelbosco 0-2; Treggiaia-Castelv. di Compito 2-0.

Classifica. Nav Zambra, Porta Nuova, Pieve S. Paolo, Casteldelbosco, Treggiaia, Atl. Marginone punti 3; Latignano, Soiana 1; Fornacette, Pappiana, S. Lorenzo, La Cella, San Sisto, Castelv. di Compito 0.

Coppa Toscana Terza. Era in programma anche la sfida di Coppa. Al “Ravano” di Gello si affrontavano nel derby Gello e Bellani. L’ha spuntata la squadra di Gneri che ha prevalso per 3-2 su quella di mister Guidi. Per il Gello doppietta di Del Sarto e gol di Claudio Gneri. In rete per la Bellani Vignali e Venturi. Il Gello accede al secondo turno di Coppa in attesa di conoscere il proprio avversario.

Formazioni. Di seguito le formazioni delle partite più importanti della giornata.

Campionato.

PAPPIANA – PORTA NUOVA 0-2

PAPPIANA: Della Rosa, Cima D., Pellegrini, Nicoli, Mantellassi, Di Martino, Baronti, Marella, Benvenuti, Franchi, Frascarelli. A disp. Maccheroni, Cima F., Giuliacci, Guelfi, Martini. All. Tinucci.

PORTA NUOVA: Frascarelli, Spinesi, Daini, Fantoni, Manetti, Concordia, Vezzani, Sabatini, Bulleri, Cassano, Crudele. A disp. Bevilacqua, Davini, Giacomelli, Lo Monaco, Fantozzi, Costanzo. All. Bevilacqua-Della Seta

RETI: Daini, Crudele

SAN SISTO – CASTELDELBOSCO 0-2

S. SISTO: Manzoni, Milano, Mazzoni, Galli, Ambrosio, degl’Innocenti, Carlesi, Di Lorenzo, Ficini, Micheli, Mangini. A disp. Baudone, Ciampa, Papadioup, Baiocco. All. Corrado Lorenzi.

Coppa Toscana: il tabellino di Gello Bellani

GELLO – BELLANI 3-2

GELLO: Burchielli, Rossi, Vannozzi, Cionini, Di Sacco, Marsigli, Masoni, Romano, Del Sarto, Gneri L. (Gneri C.), Landucci. A disp. Seppia, Orlo, capocchi, Cordoni, Fejzaj. All. Luciano Gneri.

BELLANI: Garzella, Pardi, Batisti, Venturi, Diana, Paoloni, Hottò, Barsotti, Di Sacco, Bottone, Vignali. A disp. Sbrana, Vitale, Vannini, Del Mese, Borsacchi, Salierno, Lionetti. All. Guidi.

RETI: Del Sarto (2), Gneri C. (G); Vignali, Venturi (B)

By