Terza categoria girone B: la Garzella Marinese cade a Forcoli. Sconfitta anche la Bellani

PISA – Nell’anticipo della ottava giornata del girone B della Terza categoria la Garzella Marinese cade sul campo della capolista Atl. Forcoli (2-1). Con questo successo l’Atl. Forcoli sale a quota 21 in classifica mantenendo la prima posizione, mentre la Garzella rimane a nove.

La formazione di Bagagli era passata per prima in vantaggio con la rete di Turini è poi stata raggiunta alla fine del primo tempo dai locali che poi nella ripresa hanno superato la squadra litoranea. L’Atl. Forcoli torna al successo dopo le due sconfitte consecutive in campionato con l’Atl. Santacroce e soprattutto quella di Coppa contro il Casteldelbosco (5-4) dopo i tempi supplementari.

Cade la Bellani sul campo del Villamagna, in una partita che è iniziata oltre mezz’ora di ritardo rispetto al fischio d’inizio previsto per le 17 perchè sul campo di Volterra è atterrato l’elisoccorso della Misericordia che si è servito appunto del campo di gioco per soccorrere un malato ricoverato in ospedale. Dopo neanche un minuto Bellani sotto per un rigore quantomeno dubbio fischiato dal Sig. Biagi. Nella ripresa la Bellani raggiunge il pari con il nuovo entrato Basolo, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. La gara si innervosisce, il Villamagna si chiude e trova il raddoppio sorprendendo la retroguardia pisana. La Bellani frena e torna a sette lunghezze dalla vetta.

I risultati della ottava giornata

Atl. Forcoli – Garzella Marinese 2-1 (sabato)

Villamagna – Bellani 2-0 (sabato)

Domenica ore 14.30

S. Frediano – Atl. Santacroce

Bellaria C. – S. Miniato

Sasso Pisano – Omega The One

Chianni – Gello

Giov. Bientina – Atl. Pini

 

TABELLINI

ATL. FORCOLI – GARZELLA M. 2-1

GARZELLA M.: Paolicchi, D’Oca M., Sannino, Sartoni, Barsotti, Acquas D. (Del Papa), Leone, Bandini (Saporito), Turini, Casarosa (Nassi), Mutuale. A disp. Tomei. All. Bagagli.

RETI: Turini

VILLAMAGNA – BELLANI 2-0

BELLANI: Garzella, Batisti, VItale, Venturi, Pardi, Vignali, Borsacchi, Paloni, Crescenzo, Bottone, Hottò. A disp. Vaglini, Bencini, Basolo, Lionetti, Barsotti, Salierno. All. Guidi.

ARBITRO: Biagi di Pisa

 

 

By