TG Coin di giovedì 14 maggio


App per le transazioni bancarie in Giappone

SBI Holdings ha affermato che prevede di utilizzare la tecnologia di pagamento di Ripple per rendere più facile l’accesso agli sportelli automatici in Giappone. La società di servizi finanziari ha detto che sta lavorando per integrare i suoi progetti all’interno di una app MoneyTap con degli ATM gestiti da varie banche in tutto il paese. Questo potrebbe rendere più semplice agli utenti l’accesso ai propri fondi presso qualsiasi bancomat.

Bitcoin supera il livello chiave

Ieri abbiamo riportato le oscillazioni che ha avuto Bitcoin, saltando nella fascia compresa tra $8.200-$9.142.  E oggi? La criptovaluta è riuscita ad eliminare così tutte le perdite verificatesi dal suo recente sell-off che ha raggiunto quota $8.100.

Blockchain per gli agricoltori indiani

Il governo indiano ha stretto una partnership con Agri10x, una startup agricola basata su blockchain, per aiutare gli agricoltori locali a ottenere una perfetta interazione con il mercato globale attraverso l’uso della tecnologia blockchain. Una collaborazione siglata per aiutare e sostenere gli agricoltori remoti a vendere i loro prodotti sul mercato nel tentativo di generare un valore più equo.

La Cina vuole la blockchain

La blockchain in Cina sta accelerando il passo. Questa settimana, si è tenuto il primo incontro dell’anno tra la People’s Bank of China (PBoC) e la Financial Technology Committee, in cui il vice governatore della banca centrale cinese, Fan Yifei ha sollecitato per velocizzare il progetto per l’impiego della blockchain nel paese.

Overstock ha manipolato il mercato?

Oggi parliamo di causa legale contro Overstock. Perché l’azienda Overstock è stata accusata di aver manipolato il mercato omettendo alcune informazioni e diffondendo di fuorvianti in merito a tZERO.

Luminio Network nuova app 

IOV Labs è una start up che costruisce piattaforme che offrono soluzioni finanziarie basate sulla blockchain di Bitcoin. Stando ad una dichiarazione di mercoledì è stato lanciato Luminio Payment Network, che funzionerà su dispositivi mobili tramite app di portafoglio integrate.

Mass Adoption? Banche e negozi di arredamento i primi

Sempre più aziende utilizzano le crypto come loro marketing. Si tratterà di un principio di mass adoption? Oggi parliamo nel concreto di un accordo che BitPay ha stipulato con Beliani e dell’avvicinamento a Bitcoin delle banche.

Upbit: nuovo furto

Il protagonista di oggi è Upbit, il popolare scambio di criptovalute coreano. Esso ha perso 342.000 monete Ethereum per un valore di $50 milioni. Secondo quanto scritto dall’account Twitter “Whale Alert” pare che una “porzione significativa” dei fondi rubati sia stata depositata in uno scambio chiamato “BYEX”.

By