TG Coin di martedì 12 maggio


Contratto crypto per Dinwiddie

Durante una conferenza virtuale la guardia dei Brooklyn Nets NBA, Spencer Dinwiddie, che si è espresso in merito all’utilizzo della criptovaluta per tokenizzare il suo contratto di basket. L’accordo che sta cercando di stabilire non è stato ancora concluso, ma è in corso. Non è stato semplice per Spencer Dinwiddie arrivare al punto in cui poteva sperimentare il suo contratto in questo modo. 

Halving di Bitcoin e messaggio segreto

Il tanto atteso halving è da poco avvenuto!  Bitcoin ha ridotto le proprie ricompense passando da 12,5 BTC a 6,25 BTC. Dietro questo evento si è celato un messaggio segreto per tutti gli HODLer che pare rimandare alla genesi di Bitcoin.

Youtube: le censure continuano!

Altro blocco effettuato da YouTube… a quanto pare il mondo delle criptovalute non gli sta troppo simpatico!  Cointelegraph aveva programmato un’intera giornata per un livestream che si riferiva al terzo halving di Bitcoin, ma lo stream è stato bloccato ed eliminato quasi verso la fine.

Boom delle cause crypto post covid-19

Brian Klein, un popolare avvocato di criptovalute, pensa che la pandemia porterà a più controversie giudiziarie e più contenziosi giudiziali nello spazio di criptovalute. La pandemia fungerà da pentola a pressione, mettendo in evidenza il peggio delle persone perché hanno più tempo per rimuginare le cose nelle loro menti oziose.

Vietnam: criptovalute e risorse digitali

Il Ministero delle Finanze del Vietnam è pronto ad introdurre regolamenti sia per le valute che per le attività digitali, per questo ha concordato di istituire un gruppo di ricerca incaricato di studiare e fare proposte politiche in merito.

Balaji Srinivasan i controlli sono necessari

Balaji Srinivasan l’ex CTO dell’ormai conosciuto scambio di criptovalute Coinbase è da gennaio che twitta instancabilmente parlando del covid 19. In un’intervista ha potuto dare un suo punto di vista in merito alla situazione attuale provocata dal coronavirus in America.

In arrivo Samsung Pay!!

Samsung Pay è un servizio di pagamento mobile che ha rivoluzionato il mondo dell’e-commerce e pagamento online. Nato nel 2015 è un portafoglio digitale semplice e sicuro. La carta di debito nasce dalla partnership di Samsung e SoFi, sarà disponibile estate 2020.

Bitcoin in Brasile

Andiamo in Brasile e parliamo di Bitcoin. La Banca centrale brasiliana abbassando i suoi tassi di interesse del 3% potrebbe aver aperto le porte a Bitcoin. La criptomoneta da inizio anno ha registrato una performance migliore rispetto al Real brasiliano e questo spinge sempre più persone verso bitcoin.

By