TG Coin martedì 19 maggio

Speculazioni e attività illegali

Mentre l’economia precipita, diversi settori stanno reagendo piuttosto in maniera aggressiva e, spesso, con attività illegali e speculative. Ad avere problemi con la legge è lo scambio di derivati di criptovaluta BitMEX, accusato di impegnarsi in attività illegali che includono manipolazione del mercato, riciclaggio di denaro e racket.

Bitcoin e vaccino anti-Covid

Prosegue in modo del tutto ottimistico l’iter che porterà alla creazione del tanto atteso vaccino anti-Covid, ci saranno buonissime probabilità di averlo già a partire da settembre in dosi consistenti. Nel frattempo, il rally di Bitcoin si è interrotto oggi, proprio mentre gli investitori hanno preso in considerazione la possibilità di una piena ripresa economica dopo il promettente studio sui vaccini.

Bitcoin: su o giù? Parlano gli analisti

Gli analisti sono sempre pronti a dare le loro previsioni. Il dimezzamento di Bitcoin è ormai finito da una settimana. Molte persone hanno atteso un improvviso aumento del suo prezzo, ma ciò non è accaduto. BTC ha fatto progressi costanti verso l’alto, attestandosi a poco più di $9.800. Ora, il momentum dei prezzi sembra rialzista, suggerendo che c’è ancora la possibilità per la criptovaluta di salire ancora più in alto.

Idea blockchain contro la corruzione

La corruzione esiste sin dalla notte dei tempi, è un cancro fortemente radicato in tutto il mondo. L’Italia e l’Europa, ovviamente, non fanno eccezione. Vitalik Buterin, insieme a Thibault Schrepel, ha suggerito la blockchain come soluzione alla corruzione. Sostengono che dare più spazio alla blockchain andrà effettivamente a beneficio delle agenzie antitrust e contro la corruzione.

Helicopter Money salverà l’economia?

Il coronavirus ha scombussolato l’economia mondiale e molti paesi sono in bilico, ma cercano di rispondere alle richieste di stimoli fiscali con politiche coraggiose. Una delle misure adoperate in questo periodo è la famosa “Helicopter Money”. La teoria della Helicopter Money consiste nell’immissione di denaro nell’economia da utilizzare nel momento in cui i tassi di interesse arrivano a zero e qualsiasi altro stimolo risulta inefficace.

Cash App per acquistare in modo diretto Bitcoin

Per creare il proprio piano di accumulo è ora disponibile la Cash App di Square che consente di operare l’acquisto diretto della criptovaluta. Grazie a questa nuova possibilità, Bitcoin ha generato entrate per $306 milioni proprio derivanti dall’app Cash. Si tratta del contributo trimestrale più grande della storia, come ha sottolineato Ryan Watkins di Messari.

Blockchain per le aziende agricole

Negli Stati Uniti California Giant Berry Farm si è unito alla blockchain di IBM Food Trust per il tracciamento dei suoi prodotti. Stando al notiziario agricolo Packer, l’azienda intende utilizzare la blockchain per condividere i dati di tutti i punti della sua catena di approvvigionamento. IBM Food Trust è entrato anche in territorio italiano, dove le aziende agricole Gruppo Grigi, Molitoria Umbra, Agribosco e I Protti de Frattini si sono unite insieme per un progetto basato su IMB Food Trust, con l’intento di gestire la tracciabilità, la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.

By