Tg Coin martedì 21 aprile

Primo fondo BTC per Hong Kong

A Hong Kong viene lanciato da parte della Arrano Capital, una società blockchain di gestione patrimoniale, con sede a Hong Kong e facente parte di Venture Smart Asia Limited, il primo fondo regolamentato Bitcoin. Il fondo terrà traccia del prezzo Bitcoin, dando la possibilità agli investitori istituzionali di accedere a Bitcoin attraverso una struttura di fondi tradizionale.

ATM Bitcoin in espansione

Il numero degli ATM Bitcoin è aumentato del 70% dall’anno scorso. Ve ne sono più di 7.500 in tutto il mondo. Il record lo detengono gli Stati Uniti con il 70% della quota di mercato globale degli sportelli Bitcoin.  L’Aumento dell’estensione delle nuove macchine è stato registrato da Coin ATM Radar, un sito web che traccia l’industria dei crypto – ATM.

Peter Schiff, Jeffrey Gundlach e Jamie Dimon: sono davvero contro bitcoin?

Peter Schiff ha spostato la sua attenzione dal dolore per la patch (industria) petrolifera agli inevitabili guadagni per il mercato dell’oro. Jeffrey Gundlach, CEO di DoubleLine Capital, sembra concordare con l’analisi di Schiff! Jamie Dimon, ceo di JP Morgan, aveva tuonato contro il bitcoin, bollando la crypto valuta come una “truffa”.

Amazon e Bitcoin: interesse di pubblico ed azioni in aumento

Oggi parliamo di Amazon e di Bitcoin. Di Bitcoin e di Amazon. Cosa avranno in comune questi due che viaggiano su due mondi diametralmente opposti? Ciò che li accomuna pare essere proprio la pandemia che sta colpendo tutto il mondo!

Arriva Open Covid contro il virus

Amazon, Facebook, Hewlett Packard Enterprise, IBM, Microsoft e Sandia National Laboratories hanno aderito all’Open Covid Pledge, un’iniziativa ambiziosa per brevetti open source detenuti da università, aziende e altri a supporto dello sviluppo di medicinali, kit di test, vaccini e strumenti di tracciamento dei contatti. Anche nel mondo tecnologico e crittografico hanno promosso l’iniziativa Open Covid Pledge.

Shefi: per un futuro DeFi in rosa?

Se non ci sarà uno sforzo proattivo per educare e coinvolgere più donne si assisterà, molto probabilmente, ad un divario di alfabetizzazione finanziaria simile o più ampio di quello esistente nel nostro sistema attuale. Proprio per evitare ciò, è nata SheFi, una DeFi tutta in rosa che vuole cogliere il momento per creare maggior consapevolezza finanziaria nell’universo femminile.

Gmail contro i cybercriminali

Google ha denunciato un aumento su Gmail delle e-mail dannose relative al Coronavirus. Stando a quanto riferito, Google ora deve bloccare fino a 18 milioni di e-mail dannose correlate alla pandemia ogni singolo giorno. Queste minacce, di cui assicura Google di bloccare il 99,9%, fanno leva sulla paura e su incentivi finanziari. Tra gli esempi fatti in Gmail, ci sono mail che fingono avere come mittente un funzionario dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Regolamentare il mercato crypto

La Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Oxford ha dichiarato su un blog di aver osservato che il trading di criptovalute potrebbe costituire una minaccia per la finanza tradizionale. E data la crisi sarebbe opportuno porre delle regole per evitare una crisi del sistema finanziario.

Giudice pro SEC e contro Blockvest

Nella sentenza contro lo scambio di beni che vede Blockvest e il fondatore Reginald Buddy Ringgold III accusati, il giudice Michael S. Berg del distretto meridionale della California ha sostenuto che lo scambio di beni basato sulla blockchain Blockvest e Ringgold avrebbe perso la sua difesa in un caso della Securities And Exchange Commission (SEC).

By