TG Coin ore 13

T

Libra, criptovaluta come tante

Oggi parliamo sempre di Libra, che pare non essere tanto diversa dalle altre criptovalute. In un recente podcast, Joe Lallouz, CEO di Bison Trails e membro fondatore dell’associazione Libra, ha condiviso le sue idee sul lancio di Libra e le promesse fatte nel libro bianco. Joe era d’accordo sull’idea che Libra favorisse l’inclusione finanziaria, però ha notato che non era tanto diversa in termini di creazione da un semplice sistema che si occupa della trasmissione, della transazione, dello spostamento e del movimento di denaro rispetto a ciò che è presente oggi.

Colombia: criptovaluta e consenso non unanime

Volgiamo lo sguardo in Colombia. Quì la crescente popolarità delle criptovalute è stata ampiamente discussa, in quanto non esiste un consenso unanime sulle ragioni chiave che stanno guidando questo slancio. Secondo lo Statista Global Consumer Survey pubblicato nel 2019, in cui è stato condotto un sondaggio online tra 1.000 persone per ogni Paese studiato, ha dimostrato che l’America Latina è la regione con il maggior numero di utenti di criptovalute al mondo.

Coinbase: risparmio del 50% sulle commissioni

Coinbase lancia il batch delle transazioni BTC, facendo risparmiare agli utenti il 50% sulle commissioni. Lo scambio prevede che ciò ridurrà il carico sulla rete BTC e le commissioni risultanti pagate dai clienti per l’invio di denaro. Eli Haims, Product Manager di Coinbase, ha descritto ciò come una mossa per la quale gli utenti potrebbero risparmiare sulle commissioni di transazione. Riducendo il carico sulla rete di oltre il 50%, le commissioni di transazione si abbasserebbero di un importo equivalente.

Chiuse New York e Los Angeles

In una serie di tweet, il sindaco di New York Bill de Blasio ha annunciato che lunedì firmerà un ordine esecutivo per chiudere una serie di attività in tutta la città. In vigore martedì 17 marzo alle 9:00. Inclusi ristoranti, bar e caffè che rimarranno aperti solo per il ritiro e la consegna. Il sindaco chiuderà anche i locali notturni, cinema, piccole sale teatrali e sale da concerto per fermare la diffusione del coronavirus. Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, chiuderà cinema, bar, discoteche, palestre e luoghi di intrattenimento fino al 31 marzo, data che può cambiare a seconda dell’epidemia.

XZT disponibile su Binance

Il 16 marzo, il mercato degli asset digitali Binance.US elencherà XTZ, la criptovaluta interna del progetto blockchain Tezos. Secondo un annuncio sul sito Web di Binance, il trading per le coppie di trading XTZ / USD e XTZ / BUSD sarà disponibile lunedì 16 marzo alle 9:00 EST.

By