TG Coin ore 13

Dollaro digitale in USA

I democratici al Congresso degli Stati Uniti hanno redatto due progetti di legge che raccomandano la creazione di un dollaro digitale a causa del Coronavirus. Le fatture rilevanti sono l’Atto di responsabilità per i lavoratori e le famiglie e le protezioni finanziarie e l’assistenza per i consumatori, gli Stati, le imprese e le popolazioni vulnerabili d’America. Se viene introdotto il dollaro digitale, sarà distribuito attraverso il sistema bancario tradizionale.

Jack Ma materiale contro Covid-19

Jack Ma, imprenditore miliardario e fondatore di Alibaba, sta dando sostegno ai Paesi più colpiti dalla pandemia, come Italia e Spagna, inviando attrezzature salvavita, spedendo i kit di fornitura Covid-19. Dopo le grandi preoccupazioni mostrate dalle istituzioni per quanto riguarda i Paesi africani, il supporto della Jack Ma Foundation include anche 1,1 milioni di kit di test, 6 milioni di maschere e 60.000 tute protettive da distribuire in tutta l’Africa.

Tezos sale del 10% da ieri

Oggi la notizia è che Tezos (XTZ), la decima criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato segnalata, è salita di oltre il 10% da ieri e viene scambiata per $1,66. In passato, Tezos ha sovraperformato molte delle sue controparti crittografiche. Di recente, il 10 marzo per l’esattezza, l’attività stava portando l’industria delle criptovalute verso pascoli più verdi mentre Bitcoin si avvicinava al valore di $8.000.

Hyperledger per tracciare emissioni di carbonio

Oggi i ricercatori di Yale si rivolgono ad Hyperledger per tenere traccia delle emissioni di carbonio. Dovrebbe essere una combinazione di quegli strumenti che gli architetti del software pensano che aiuteranno a mitigare la più grande minaccia esistenziale conosciuta che affrontiamo oggi: i cambiamenti climatici. Un team dell’Open Innovation Lab (OpenLab) dell’Università di Yale ha esplorato come utilizzare registri distribuiti, i sensori di Internet of Things (IoT) e altri strumenti di data science per misurare e tenere traccia delle emissioni di carbonio.

CoinDCX: $3 milioni in nuovi finanziamenti

Oggi parliamo di un recente round di finanziamento che ha appena aggiunto una cifra consistente alle casse di uno scambio di criptovalute indiano. Lo scambio con sede a Mumbai, CoinDCX, ha annunciato oggi di aver ricevuto $3 milioni in nuovi finanziamenti. Il round della serie A è stato guidato da Bain Capital Ventures, Polychain e HDR Group. Il CEO e co-fondatore di CoinDCX, Sumit Gupta, ha affermato che il finanziamento fornirà i mezzi per lo scambio per favorire l’adozione di massa di criptovalute in India.

By