TG Coin ore 17

Riskbank svedese ed i ricercatori in valuta digitale

La Riksbank svedese pretende che i suoi ricercatori in valuta digitale siano riconosciuti quali migliori di tutte le banche centrali. Tale richiesta si inserisce nell’offerta del 3 marzo di Riksbank di ospitare un Hub per l’innovazione della Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI), una nuova iniziativa della “banca delle banche centrali”. Uno dei campi di studio di Hub è sicuramente la moneta digitale della banca centrale. Gli svedesi, che sono da settimane su un progetto pilota di e-krona a lungo termine, riportano il fatto di essere sicuri di avere un “vantaggio comparato” rispetto alla “dura concorrenza”, ovvero rispetto alle “altre banche centrali”.

Crypto.com incentiva lo shopping online

Con milioni di persone in tutto il mondo costrette alla quarantena a casa, Crypto.com ha lanciato un’iniziativa per supportare e promuovere lo shopping online. La piattaforma di pagamenti e criptovaluta ha lanciato una campagna che offre 2X Pay Rewards quando gli acquirenti utilizzano carte regalo Crypto.com per acquistare beni alimentari, servizi di consegna di cibo, grandi magazzini e altri commercianti.

Coinbase Card collegata a Google Pay

Coinbase Card, la carta di debito Visa che consente agli utenti di spendere criptovaluta direttamente dai loro account Coinbase, ora può essere collegata a Google Pay. Annunciando le notizie martedì, Coinbase ha affermato che Google Pay offre agli utenti un modo rapido per pagare qualsiasi cosa, dai viaggi giornalieri alle fughe di fine anno, utilizzando la loro crittografia “nel modo più sicuro possibile”. Coinbase afferma di essere la prima azienda a consentire agli utenti di effettuare pagamenti mobili con criptovaluta.

Fondo per una blockchain in India

Vi abbiamo parlato a Novembre dell’anno scorso, dell’acquisizione di WazirX da parte di Binance. Oggi le due società hanno annunciato la creazione di un fondo destinato a sostenere lo sviluppo della blockchain in India. L’iniziativa “Blockchain for India” è stata annunciata il 16 marzo e ha lo scopo di promuovere l’uso e l’adozione delle tecnologie blockchain nel paese.

Corsa al denaro

Ma forse uno degli effetti più inquietanti della pandemia di coronavirus è il comportamento quasi da animale da soma, con persone  che si precipitano a comprare carta igienica alla rinfusa. L’acquisto di panico in un clima incerto non è inaspettato. Tuttavia, accumulare rotoli di carta igienica anziché cibo è evidentemente un caso di seguire la mandria. Ora, l’ultima cosa che i newyorkesi terrorizzati stanno accumulando è qualcosa di simile natura – denaro contante.

By