TG Coin ore 21. Il riepilogo di martedì 18 febbraio

Tg Coin ore 13.00

Altro riscatto in bitcoin

Un’altra truffa di riscatto in Bitcoin! Questa volta, i proprietari di siti Web che utilizzano il servizio pubblicitario di Google “AdSense” affermano di aver ricevuto e-mail con richieste di Bitcoin, secondo un rapporto del ricercatore di cybersecurity Brian Krebs. Bitcoin è un’opzione di pagamento popolare per i truffatori di Internet. Un recente rapporto della società forense di blockchain CipherTrace afferma che “il 97% dei ransomware utilizza BTC come sistema di pagamento”.  I sistemi di frode ed estorsione alimentati da Bitcoin non scompariranno presto.

Blockchain e calcio

L’Unione delle Federazioni Federali Europee (UEFA) è destinata a distribuire più di un milione di biglietti per partite di calcio attraverso la sua applicazione mobile basata su blockchain. La nuova soluzione di ticketing mobile basata su blockchain impedirà la duplicazione e la replica dei biglietti. L’organizzazione ha aggiunto che l’adozione di un approccio di biglietteria digitale aiuterà anche a mitigare il consumo di carta.

Bloomberg e l’economia americana

Mike Bloomberg, uomo d’affari di New York, miliardario e promettente presidente, ha svelato il suo piano per la Social Security Administration. Questo potrebbe far salire il prezzo di Bitcoin! L’uomo d’affari ha suggerito che la migliore politica per la sicurezza sociale è uno spostamento verso maggiori aumenti. Tali aumenti si baserebbero sull’indice dei prezzi al consumo. Se il programma di Bloomberg dovesse essere attuato, il fallimento del sistema economico del governo degli Stati Uniti sarebbe molto più rapido di quanto si pensasse in precedenza.

Charlie Lee no a DeFi

Il fondatore di Litecoin, Charlie Lee, ha criticato la finanza decentralizzata (DeFi) per essere solo “teatro di decentralizzazione”. Tuttavia, la risposta è stata accolta con ostilità. Alcuni hanno affermato che probabilmente il fondatore di Litecoin stava solo cercando una scusa per criticare un nuovo settore di criptovaluta. Che Litecoin ha mancato. Altri, come l’evangelista di Bitcoin, Udi Wertheimer (@udiWetheimer), hanno ritenuto appropriate le critiche di Lee.

Successo per Sandbox

Gran parte dell’economia resterà sempre legata ai giocatori. Oggi le persone in tutto il mondo sono attratte da giochi avvincenti. Giochi basati su Blockchain come The Sandbox (TSB), soddisfano a pieno le esigenze di una nuova generazione di utenti. Ed Ethereum ne ha rapidamente sfruttato il successo.

Tg Coin ore 17.00

FCoin fallita!

Zhang Jian ha pubblicato un post sul blog del sito Web FCoin rivelando che lo scambio di criptovalute non è in grado di rimborsare tra 7000 e 13000 BTC. Nonostante il deficit delle risorse della piattaforma, Jian ha rivelato che sta ancora gestendo personalmente le richieste di prelievo da parte dei clienti, iniziate all’inizio di febbraio. Jian ha anche dichiarato che sta lanciando un nuovo progetto e che i profitti derivanti dall’impresa verranno utilizzati per compensare i clienti di FCoin sulla base di un piano di risanamento che verrà rivelato in futuro.

Prossimo rialzo bitcoin?

Grazie ad un evento rialzista che ha portato alla crescita del 170%, fra circa due mesi Bitcoin potrebbe arrivare a guadagnare 26.000$. L’analista Keith Waring, ha messo in evidenza il fatto che il dato mobile di Bitcoin sia passato da 50 a 200 giorni.

Le criptovalute sono eque

Coinbase ha lanciato una campagna pubblicitaria. Lo scopo è quello di far intendere che le criptovalute possono aiutare a combattere l’ingiustizia razziale nel settore finanziario. Il punto cruciale del sondaggio di Coinbase si basa sull’idea che la blockchain e le criptovalute sarebbero più daltoniche rispetto ai servizi finanziari tradizionali.

App BZX: secondo furto!

L’app BZX DeFi è stata ancora una volta derubata! Questa seconda rapina conta 2.378 a Ethereum. L’hacker è riuscito ad ottenere i soldi attraverso manipolazioni di prestiti crittografici. Ancora una volta, l’hacker ha usato il sistema di trading per ottenere i 2.378 ETH e lo ha manipolato nel proprio portafoglio. Pertanto, è riuscito a guadagnare oltre 1 milione di dollari in Ethereum dopo i due attacchi.

Zaki Manian si dimette!

Zaki Manian, direttore di Tendermint Labs, azienda dietro lo sviluppo della rete blockchain di Cosmos, si è dimesso. Comunque, continuerà a lavorare “dietro alle quinte”! Tutto ha avuto inizio il mese scorso quando le lotte interne di Cosmos hanno iniziato a diventare pubbliche. Gli addetti ai lavori a Decrypt hanno riferito che Manian, già allora, aveva minacciato di abbandonare il progetto e portare con sé la maggior parte del team di ingegneri.

By