“The color”: l’influenza dei colori sulla mente. L’incontro per discuterne all’istituto Mordatech

Pontedera Il 93% delle persone ritiene che l’aspetto visivo di un prodotto sia imprescindibile nel processo di acquisto di un prodotto e nell’85% dei casi l’elemento determinante nella scelta è il colore. Un evento all’interno del “Mordatech meeting”.

Il tema su cui si concentrerà l’incontro “The Color”, è proprio l’influenza del colore sul nostro sistema intellettivo.

L’evento è in programma all’ Istituto Modartech di Pontedera si terrà martedì 11 aprile dalle ore 14.00 alle 16.00: l’incontro è organizzato con Fashionroom, store online e sito di riferimento nei trend della moda, in collaborazione con Pantone©, autorità indiscussa nella colorazione.

Ci sarà anche una lezione speciale per il corso professionale in “Web & Graphic Design”, che prende il via proprio martedì prossimo all’Istituto Modartech di Pontedera, nell’edizione primaverile, per acquisire competenze tecniche per la progettazione completa di campagne promozionali sul web. Il corso mira a fornire agli studenti tutti gli strumenti più innovativi per raccontare al pubblico aziende, marchi e servizi. “La percezione emozionale e l’identificazione scatenate da un colore – spiegano gli organizzatori del seminario – sono imprescindibili nella scelta di una proposta rispetto ad un’altra”. I colori trasmettono sensazioni in grado di influenzare icomportamenti d’acquisto, così come i percorsi che scegliamo di fare online, come sa bene chi si occupa di web design.

Durante l’incontro di martedì prossimo saranno analizzati da vicino i valori intrinsechi del colore, le categorie industriali che lo usano in maniera professionale, la relazione tra colore e consumatore, il controllo del colore dalla progettazione alla produzione. Un focus interesserà in particolare l’evoluzione digitale del colore.

L’incontro è gratuito, con posti limitati.

Info e prenotazioni: orientamento@modartech.com

By