Tifosi nerazzurri. In 2.000 alla Leopolda: “Ora basta!”

PISA – Oltre duemila tifosi hanno partecipato all’assemblea pubblica organizzata dai ragazzi della Curva Nord Maurizio Alberti alla Stazione Leopolda. Tema di discussione, neanche a dirlo, la situazione societaria del Pisa 1909, dopo il gran rifiuto di Fabio Petroni dopo l’incontro con Giuseppe Corrado svoltosi nella sua casa a Roma, dopo uno speciale permesso concesso dal Tribunale di Roma.

Un rifiuto che non è andato giù ai tifosi ed a un’intera città che come nell’agosto scorso, si è ritrovata numerosa per decidere le azioni pacifiche, di protesta. La città ed i tifosi sono stanchi. Nei loro volti ieri sera si leggeva la sofferenza per una stagione che ha regalato, fuori dal campo, solo amarezze, basti pensare all’intero agosto passato a San Piero, alla mancata cessione a Dana, fino ad arrivare al gran rifiuto a Giuseppe Corrado, con il presidente della Lega Andrea Abodi che aveva garantito sull’operazione.

Per il popolo nerazzurro la pazienza sembra essersi esaurita e se nelle prossime ore niente cambiera (qualche spiraglio di ripaertura forse c’è) già da mercoledì partiranno le prime iniziative con la manifestazione pacifica dei tifosi che alle ore 16.30 si recheranno davanti alla Prefettura di Pisa. Proprio il Prefetto ieri aveva auspicato che con il buon senso si arrivasse ad una soluzione. Ma la protesta no si fermerà qui. I ragazzi della Nord chiederanno a mister Gattuso di spostare l’allenamento allo stadio nel pomeriggio per stare vicino alla squadra. Per venerdì sera la decisione invece è in bilico, ma la gara con il Bari sembra più che a rischio. E la protesta pacifica dei tifosi potrebbe assomigliare molto a quella con il Celta Vigo della scorsa estate, con i tifosi pronti a manifestare davanti all’albergo dove la squadra andrà in ritiro.

La riunione dei tifosi nerazzurri non è passata inosservata neanche a livello nazionale dove ormai la situazione societaria del Pisa è conosciuta (ahimè) un po’ da tutti: il giornalista Ivan Zazzaroni, infatti, ha twittato “#Pisa, duemila tifosi insieme, aspettando la fumata bianca. Fantastici”

By