Tirrenia, è tutto pronto per la Notte Blu. Un diluvio di musica e tanti ospiti

PISA – Preparatevi a ballare sotto un diluvio di musica venerdì sera 18 luglio, a Tirrenia, grazie alla Notte BluEdizione 2014. Sul grande palco di Radio Stop Festival per ADMO, allestito in piazza Belvedere, si esibiranno cantanti e artisti del momento.

C’è chi non vede l’ora di riascoltare live alcuni dei più famosi successi di Alexia, la guest star della serata, forte degli oltre 6 milioni di dischi venduti in carriera e numerosi riconoscimenti, pronta a scaldare con la sua energia travolgente il cuore di molti appassionati. Non mancheranno artisti del momento, come la talentuosa e bellissima Simona Molinari, apprezzata cantante jazz, vincitrice del Festival di Sanremo Giovani dello scorso anno, oppure l’eclettico Renzo Rubino. Alla Notte Blu di Tirrenia, organizzata da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa e Centro Commerciale Pisanova, ci sarà spazio anche per grandi nomi dei talent show. A partire dalla vincitrice di Xfactor 5 Francesca Michielin, unica artista italiana ad essere scelta per la colonna sonora del film “The amazing Spiderman 2”, l’idolo delle ragazzine Alessandro Casillo, il ciclone di vitalità dal talent di Sky Cixi.

Direttamente da Amici di Maria De Filippi, al centro del caos della Notte Blu Verdiana, e poi Greta, vincitrice del premio Radio Stop del 2013 e a grande richiesta Giada. Spazio anche alla scommessa rap di The Voice Dylan Magon, e alla novità dell’estate Ada Reina. Ospite internazionale, la bimba selvaggia di origine australiana, la cantautrice Elen Levon.

Oltre la musica, sono molte altre le attrattive della serata. A partire dall’albero colorato delle storie, realizzato dall’associazione il Gabbiano, che trasmetterà ai bambini il fascino di una narrazione accompagnata da un piccolo teatro di ombre. E poi, spazio shopping attraverso i 50 banchi del mercatino artigianale, Zumba per tutti alla vecchia stazioncina del Trammino, e molte altre iniziative realizzate dagli stessi bar e locali. L’ingresso è gratuito, ma il ricavato della serata proveniente dalla vendita di gadget e magliette andrà a sostenere l’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo. Condurranno la serata Justine Mattera e Roberto Giannoni.

Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa, invita tutti a partecipare alla Notte Blu, evidenziando come “questa edizione si preannuncia davvero entusiasmante, capace di coinvolgere in un unico evento famiglie, giovani, bambini. Un ringraziamento e un riconoscimento particolare agli imprenditori di Tirrenia, al loro sforzo straordinario nel realizzare questo bellissimo evento”.

Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale interpreta la Notte Blu come “un segnale di ottimismo e fiducia verso il futuro e persino di richiamo al rispetto della legalità. Gli imprenditori si impegnano in prima persona per rendere più accogliente il litorale pisano, occorre che tutti facciano la propria parte nel far rispettare le regole”.

20140716-124022.jpg

By