Tirrenia festeggia 80 anni

TIRRENIA (PI) – E’ stata fondata il 3 novembre del 1932. Sabato prossimo infatti la città di Tirrenia compie 80 anni, con tante feste in programma in questo ricco weekend di eventi.

ORARI – La festa avrà inizio alle ore 10 per terminare alle ore 18.30 con un brindisi e un lancio dei palloncini che segnerà la fine della ricorrenza.

BELVEDERE E FIORI – In piazza Belvedere e dei Fiori sarà concentrato il grosso della festa. Salto e tiro della fune, la campana, giochi e trucchi per bambini, oltre che bolle di sapone e le giostre del Luna Park messe a disposizione gratuitamente per questa giornata particolare. Spettacoli anche per artisti di strada, ed è previsto un presidio davanti alla stazione del trammino.

Il programma della festa di Tirrenia

DANZA E TEATRO – Previsti spettacoli di danza delle scuole Amarin, Patrizia Gaddi e DanzAmare, e di animazione teatrale dei Karacongioli.

SANZO: A parlare della ricorrenza è l’assessore provinciale al Turismo Salvatore Sanzo: “E’ un’idea di Provincia e Comune per dare un segnale e fare un gesto di solidarietà concreta e immediata nei confronti degli imprenditori di tutto il litorale. Vogliamo promuovere una raccolta fondi allestendo piccoli stand in tutte le aree giochi della festa e facendo appello a tutti i visitatori, pisani e non, di dare anche un piccolo contributo per il nostro litorale”.

You may also like

By