Tirrenia, lavori di acque in Via degli Oleandri: cantiere chiuso entro venerdi

PISA – Si concluderanno entro venerdi prossimo i lavori di manutenzione straordinaria in via degli Oleandri a Tirrenia, l’intervento urgente, attualmente in corso e realizzato da Acque, che ha lo scopo di realizzare un tratto della nuova fognatura della strada al posto della vecchia, il cui cedimento stava provocando profondi avvallamenti sulla superficie stradale rischiando di causare pericoli per le persone e le cose.

Per consentire lo svolgimento dell’intervento da lunedi 7 a mercoledi 9 luglio rimarrà chiusa al traffico anche la Pisorno all’altezza dell’incrocio con via degli Oleandri. In quest’ultima, invece, i lavori, che riguardano il rifacimento del collettore posizionato a tre metri di profondità, proseguiranno a stadi di avanzamento successivi di venti metri di lunghezza: nei tratti interessati dai lavori la strada sarà chiusa al traffico dato che l’intervento richiede un cantiere che di fatto occupa tutta la carreggiata. In quelli non interessati dai lavori, invece, è istituito il senso unico alternato.

Chi arriva da Pisa e vuole andare in direzione di Calambrone e Livorno, per raggiungere in lungomare, potrà svoltare in via delle Edere o in via delle Ginestre; gli automobilisti che, invece, vogliono andare verso Marina di Pisa possono girare in via dei Pioppi. Coloro che, invece, vogliono muoversi in direzione di Pisa, troveranno la strada chiusa all’altezza della rotatoria con il viale del Tirreno, ma potranno aggirare il cantiere e reimmettersi sulla Pisorno prendendo una delle tante strade interne che collegano il Lungomare con via dei Pioppi.

I lavori in corso in via degli Oleandri non hanno nulla a che vedere con la realizzazione della nuova fognatura nera di Tirrenia, opera da tempo attesa residenti e turisti, del valore complessivo di 1,7 milioni di euro: il primo stralcio di quest’intervento, infatti, ha interessato via delle Abetelle ed è iniziato a metà aprile e si è concluso a metà giugno, come da cronoprogramma. I lavori del secondo, invece, riguarderanno le vie degli Alberi, dei Castagni e la Pisorno ma inizieranno alla fine di settembre, alla conclusione della stagione turistica.

By