Tirrenia si prepara all’estate, settimana di riasfaltature

PISA – Continuano gli interventi sul litorale pisano che si prepara all’estate. Dal 23 al 27 maggio saranno riasfaltate via degli Alberi e via dei Castagni, le strade che sono state interessate nei mesi scorsi dalla posa della nuova fognatura nera nel triangolo tra via Pisorno, via Abetelle e via dei Castagni, un’opera che pone fine alla storica assenza di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi in quest’area.

Si ricorda che via delle Abetelle e il tratto di via Pisorno che è stato interessato dai lavori (tra via Abetelle e via dei Castagni) sono invece già stati riasfaltati in precedenza. Per consentire i lavori per la durata dell’intervento saranno chiuse al traffico con divieto di sosta via degli Alberi (tra via Pisorno e via Abetelle) e via dei Castagni, garantendo l’accesso alle proprietà e ai veicoli per eventuali emergenze.

La fognatura nera (1,8 milioni di euro di investimenti di cui 700mila euro a carico dell’Amministrazione Comunale, 500mila euro da Acque SpA e 584mila euro da Regione Toscana) è stata completata e ora si attende l’allaccio Enel (già richiesto da Acque SpA) per far partire le ordinanze per gli allacci fognari che interesseranno 338 utenze. Da sottolineare che la parte di allaccio che passa sotto la strada è già stato realizzato e quindi non sarà più necessario spaccare l’asfalto nuovo.

Sempre negli stessi giorni sarà riasfaltato il tratto di via Pisorno tra via dei Castagni e via Livornese, lungo la corsia interessata nei mesi scorsi dai lavori del gas: per consentire i lavori senso unico alternato governato da movieri che seguirà l’avanzamento del cantiere

By