Tommaso Novi live al Bagno degli Americani

TIRRENIA – Tommaso Novi in concerto al Bagno degli Americani di Tirrenia, venerdì20 luglio (ore 21:30), col suo primo album solista “Se mi copri rollo al volo”. Un disco nuovo, spiazzante, moderno, autoriale e di fortissimo impatto emotivo, il concept album che dà il via alla carriera di un talento genuino e unico, figlio della sua esperienza di vita d’artista che nasce in provincia, tra le vie di Pisa, ma che racconta anche molto altro di sé.

Novi è uscito a marzo 2017 con un nuovo progetto dal nome NOVI e col suo primo album solista, dopo la decade passata ne I Gatti Mézzi in giro per tutta l’Italia a cantare in vernacolo pisano. Nell’estate 2017 ha collezionato diverse aperture importanti agli Zen Circus (Metarock e Beat Festival) e a Brunori Sas (Settembre Prato). A coronare il debutto discografico, un tour partito da Pisa al Deposito Pontecorvo con un sold out e continuato per tutta l’estate 2017.

Il concerto include due musicisti fondamentali per il sound del live,Matteo Anelli al basso e Daniele Paoletti alla batteria. Concerto inaspettato, soprattutto per chi ha conosciuto ed amato I Gatti Mézzi. Atmosfere rock e un po’ indie, ma anche molto cantautariali, alla Lucio Dalla (riferimento che viene in mente a chiunque ascolti il disco per più di una volta), sempre acceso e colorato oltre che profondo e vero. La produzione del disco è di Associazione Aeffe e di Todo Media con l’artista.

By