Torna dopo la pausa estiva l’attività del Consiglio Comunale

PISA – Dopo l’intervallo dell’estate riprende l’attività del Consiglio Comunale.

S’incomincia con la conferenza dei capigruppo consiliari, fissata dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, per giovedì 26 Agosto, alle 10.30. All’ordine del giorno la calendarizzazione delle sedute dei Consiglio Comunale per il prossimo mese di settembre.

Si prosegue poi con Lunedì 30 agosto, alle 10,30, con una riunione, come richiesto da alcuni consiglieri comunali, della Commissione Urbanistica su “Via Pellizzi: sentenza del TAR e aggiornamento sul progetto”. Argomento di grande attualità, anche per l’annuncio, di questa mattina, dell’Amministrazione Comunale di voler ricorrere, contro questa sentenza del Tar, al Consiglio di Stato. Saranno presenti l’Assessore all‘ Urbanistica Massimo Dringoli e la Dirigente della Direzione Urbanistica  Daisy Ricci.

Lunedì 30 Agosto, alle 15,30 e mercoledì 1 settembre, sempre alle 15,30, si terranno poi due riunione della Commissione Bilancio, entrambe, su “legittimità dei debiti fuori bilancio” e su “ratifica bilancio di previsione 2021-2023, variazione”. La Commissione Bilancio si riunirà anche lunedì 6 Settembre, alle 15,30, sulla proposta dell’Amministrazione Comunale per il “superamento dei Consigli Territoriali di partecipazione ed individuazione di una nuova forma di reale partecipazione che coinvolga organismi rappresentativi del territorio in un rapporto diretto con il Consiglio Comunale”.

Sempre lunedì 6 Settembre si riunirà, alle 17, anche la Commissione Politiche Sociali per programmare i lavori della Commissione stessa.

Infine, martedì 31 Agosto, dalle 14,30, prima seduta Consiglio Comunale dopo la pausa estiva. Questa seduta del Consiglio Comunale sarà tutta dedicata alle interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e mozioni. Prevista, come di consueto, la diretta streaming

By