Torna la Festa dell’Ascensione a San Piero a Grado. Le foto

PISA – Torna oggi Domenica 28 Maggio nella splendida cornice della Basilica Romanica di San Piero a Grado la tradizionale Fiera dell’Ascensione.

La giornata, che per i sampieresi rappresenta la “vera festa dell’anno”, inizierà con la Messa solenne e la benedizione degli sposi nel loro anniversario di matrimonio celebrata dall’Arcivescovo di Pisa Paolo Benotto, poi il via a tanti eventi correlati come il giornaliero. Quest’anno sono previsti molti stand, oltre alla consueta mostra canina nazionale, che terminerà con la premiazione di Mr. e Miss Dog 2017 alle ore 17. Non mancherà lo spazio Agility con Asd dog’s paradise con lo spettacolo dei butteri maremmani. La mostra fotografica sarà a cura dei ragazzi della scuola Media di San Piero a Grado.

Durante la giornata non mancheranno i momenti di intrattenimento con le esibizioni di ballo della Scuola Magema e la School di balli caraibici e il concerto del gruppo pisano Herpes Live e dei bambini della scuola Media.

Ci sarà spazio anche per il “Volley Day” organizzato dalla Societa’ Sportiva Turris e la presentazione da parte del Csi (Centro sportivo italiano) del Foot Darts classico gioco del bersaglio ma con i piedi. La lunga giornata inoltre avrà anche un appendice serale con “Apericenando a San Piero a Grado” in tutti i locali del paese contrassegnati alla cifra di 8 euro, dalle ore 11 alle 23. Il divertimento è assicurato per tutti.

Fiera dell’ascensione a San Piero, modifiche al traffico. Per consentire la manifestazione saranno adottate alcune modifiche al traffico: dalle 6 alle 24 chiusa al traffico con divieto di sosta via Livornese nel tratto tra via del Castagnolo e via Orlandi, divieto di sosta sul lato est di via Castagnolo e sul lato ovest di via Orlandi. Percorso alternativo, via Castagnolo, via Piazzini, San Piero, via Scauro. Il Ctt Nord devierà gli itinerari delle proprie linee comunicandoli con pannelli informativi alle fermate.

Ufficio Stampa festa dell’Ascensione San Piero a Grado 

By