Torna la Festa dell’Ascensione a San Piero a Grado

PISADomenica 13 maggio nella splendida cornice della Basilica Romanica di San Piero a Grado, torna la tradizionale Festa dell’Ascensione che per i sampieresi e i veri pisani in generale è una vera e propria festa.

IL PROGRAMMA. La giornata inizierà alle ore 9 con il ritrovo nel prato dietro la Basilica di San Piero a Grado. Mezz’ora più tardi la partenza per la passeggiata nel parco di circa 2 ore e mezza organizzata dal gruppo tradizioni di Maremma (www.tradizionidimaremma.it);
Alle ore 11 la Solenne celebrazione dell’Eucaristia, cresime dei ragazzi e benedizione agli sposi che celebrano anniversario del matrimonio presieduta da Monsignor Giovanni Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa. Alle ore 12 la Benedizione degli animali.

IL PRANZO. Alle ore 13 il pranzo presso il parco parrocchiale di Don Mario Stefanini organizzato dalle suore e dalle volontarie della “Sagra del Pinolo” al costo di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi.

NEL POMERIGGIO. Dalle ore 15 il Battesimo del pony a cura delle Giacche Verdi di Livorno. Dalle ore 16 percorso sensoriale dell’educatrice cinofila Irene Bertolini (saranno presenti stand Gatti mammoni, Fotografia con ritratti cani padroni e la Ludoteca per bambini). Nel pomeriggio inoltre l’esposizione di rapaci da parte di “Vessilo Etrusco”.

IN SERATA. Dalle ore 19,30 dopo il grande successo dello scorso anno torna “Apericenando a San Piero a Grado” presso i locali di San Piero a Grado a cura di Bar Pizzeria Giacomo, Da Banda, Da Baffino, al prezzo di 8 euro. Alle ore 21 la serata sarà arricchita dall’esibizione de “Le Bicordo” che presenteranno “Karaoke & Show together” con Barbara Ambrosini e Consuelo Maria Di Lascio.

 

By