Torna lunedì 4 luglio al Bagno Vittoria “Il fuoriclasse del Litorale”

PISA – Tutto pronto per l’avvio della seconda, attesa edizione del quiz game più pazzo dell’estate pisana “Il Fuoriclasse del Litorale” riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni.

La prima tappa del gioco a quiz che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, organizzato da ConfcommercioPisa, Sindacato Italiano Balneari Sib, con sponsor la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno Gruppo Banco Popolare e Ape alla Zebra, è prevista domani 4 luglio al Bagno Vittoria di Tirrenia con inizio alle ore 21. I ragazzi che vorranno cimentiarsi a rispondere a domande di geografia, matematica, storia, sport e cultura generale, saranno suddivisi in tre categorie, Giovanissimi (1° e 2° elementare), Berretti (3°, 4°,5° elementare) e Primavera (1° e 2° media), e dovranno sfidarsi a colpi di 10 domande a risposta multipla e vero e falso, con difficoltà variabile, in cinque minuti di tempo a disposizione. Sono previste in tutto otto tappe in altrettanti stabilimenti balneari del litorale pisano, in ciascuna delle quali sarà eletto un Fuoriclasse per categoria da una Giuria qualificata di personalità (amministratori locali, sportivi, insegnanti, medici, attori, professionisti, giornalisti…), che accederà alla finalissima del 29 agosto.

In giuria in questa prima tappa l’assessore allo sport Savatore Sanzo, Roberto Spisni vice Direttore dipartimento Chirurgia dell’Apparato Digerente, Enrica Richieri specialista in nefrologia. La partecipazione dei bambini è assolutamente gratuita e tutti riceveranno comunque un gadget. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi che hanno frequentato nell’anno in corso le classi comprese dalla 1° elementare alla 2° media di ogni città e di ogni istituto. Alessio Giovarruscio sarà il conduttore delle otto serate a quiz. Dopo il Bagno Vittoria, il Fuoriclasse farà tappa al Bagno La Pace, Bagno Rosa, Bagno Arcobaleno, Bagno Maddalena, Bagno Marco Polo, Bagno Paradiso e la finalissima al Bagno Pia. Quest’anno i premi saranno dedicati all’attività sportiva, come segno di riconoscimento e di celebrazione di PISA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016. I tre vincitori assoluti finali di ogni categoria riceveranno un buono acquisto omaggio del valore di € 150,00 valido per l’acquisto di materiale sportivo.

By