Toti Sanzo si candida alla presidenza del Coni Regionale

PISASalvatore Sanzo presenterà la sua candidatura alla Presidenza del Coni regionale della Toscana per il prossimo quadriennio olimpico.

La sua candidatura sarà presentata 14 novembre alle 11.30 al Museo del calcio di Coverciano a Firenze (viale Aldo Palazzeschi, 20).

Toti Sanzo festeggia in una delle sue tante vittorie nel fioretto

I successi. Nato a Pisa il 26 novembre 1975, ex azzurro di fioretto, ha partecipato a tre edizioni dei Giochi olimpici vincendo complessivamente quattro medaglie: bronzo a squadre a Sydney 2000, oro a squadre e argento individuale ad Atene 2004 e bronzo individuale a Pechino 2008. Nel suo palmarès figurano anche quattro medaglie d’oro iridate vinte nel 2001 (individuale), 2003 (a squadre), 2005 (individuale) e 2008 (a squadre), oltre a un d’argento e  tre di bronzo. Ha collezionato numerosi altri successi fra campionati europei, Universiadi, Giochi del Mediterraneo e Coppe del mondo.

Le attività. Laureato in giurisprudenza, assessore con delega al turismo, politiche giovanili e sport della Provincia di Pisa, è professore a contratto presso la facoltà di Scienze motorie, maestro di scherma e giornalista pubblicista collaboratore di Sky per cui realizza servizi, interviste e commenti per il campionato di calcio di serie B e per altre discipline sportive.

By