Tra cinque giorni iniziano i lavori per il People Mover

PISA – Conto alla rovescia per l’inizio dei lavori del People Mover, la navetta elettrica superveloce fra la stazione centrale e l’aeroporto che cambierà completamente la mobilità cittadina e che migliorerà significativamente e aumenterà la quantità di verde pubblico del quartiere di San Giusto.

Nella giornata di oggi (lunedi 9 dicembre), infatti, è stato completato l’allestimento dei capolinea provvisori del “PisaMover”, uno di fronte al “Galilei” e l’altro all’altezza del binario 14, l’ultimo della stazione centrale dalla parte di via Quarantola, quelli da cui partiranno e arriveranno i due bus che sostituiranno l’attuale collegamento ferroviario durante i lavori di adeguamento del sedime al futuro tracciato.

People Mover

Lo “stop” ai treni, infatti, è confermato per domenica 15 dicembre. Fra meno di una settimana, dunque, si aprirà il cantiere del People Mover e saranno pienamente operativi i due bus che, fra le sei e le 24, assicureranno collegamenti a ciclo continuo, con partenze ad intervalli di dieci minuti l’una dall’altra, fra la Stazione e l’Aeroporto (e viceversa) passando dalle vie dei Cappuccini, Sant’Agostino, Montanelli e dell’Aeroporto.

fonte: pisainformaflash.it

By