Tra Terra e Mare, Sogni e Amore MDS e Manidistrega festeggiano il primo anno di attività

PISA – Si e’ celebrato nel giorno dell’Epifania alla libreria UBIK di Pisa il primo anno di vita della casa editrice MDS e Manidistrega.it”, rivista on line che ha riscosso un incredibile successo dal popolo del web, riuscendo dopo un anno di vita, ad arrivare mediamente alle duemila visite a settimana.

di Luca Guiducci

L’alchimia vincente e’ un portale diviso in sette macro aeree, dove chiunque puo’ trovare un articolo o una rubrica che soddisfa i propri interessi e gusti: arte e letteratura, spettacolo, moda, gusto, salute e benessere, flora e fauna, attualita’. Il tutto gestito con incredibile passione e laboriosita’ da Sara Ferraioli, Elena Sbrana e Carmine Santangelo. Manidistrega e’ solo una branchia della rinnovata casa editrice MdS che da Livorno si e’ trasferita a Viareggio trasformando il vecchio marchio rilevato da Margherita Delle Vacche in un progetto culturale a tutti gli effetti. Nella giornata odierna oltre a autocelebrarsi a festeggiare la rivista ed a elencare gli articoli piu’ letti tra cui cito “Il paiolo magico”di Silvia Di Trani e’ stata anche l ‘occasione per presentare il concorso letterario per opere inedite “TraMare”.

Definito come un concorso letterario-artistico in bilico tra staticita’ e movimento, razionalita’ e sentimento, mare e terra. TraMare e’ un gioco di parole che unisce l’immagine del mare con quello della trama: una sfida per gli scrittori e per gli artisti che vogliono conciliare l’irrequieto disordine marino con la finezza geometrica della trama. Questo e’ il secondo concorso letterario che viene presentato dalla MdS editrice dopo il successo del primo concorso letterario “Macchie d’ Acqua” svoltosi lo scorso anno e dal quale e’ stata tratta un antologia con i migliori racconti, poesie e acquerelli. Cosa che avverra’ anche per l’attuale concorso che sara’ diviso in sei comparti: racconto, poesia, acquarello, disegno e atto unico. La novità di quest’anno sta proprio nel teatro al quale e’ dedicato un’intera sezione. Entrambi i concorsi sono stati patrocinati dal Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.Il bando completo di moduli per le iscrizioni e i relativi premi e’ scaricabile sul sito www.mdseditore.it da presentare non oltre il 1 giugno 2014.

Importante quindi vetrina per tutti quelli che vorranno cimentarsi in suddetta prova e chissà’ magari riuscire a mettersi in mostra e a pubblicare con la stessa MdS un proprio libro, come successo a Francesca Petrucci, anche lei oggi presente, con il suo libro “Mia story” ultimo libro del 2013 pubblicato da MdS con trecento copie vendute in quindici giorni e nuovamente ristampato in questi giorni dopo il successo editoriale.

In arrivo anche altre novità editoriali per la Mds per questo 2014 oltre alle già esistenti tra cui una collana dedicata alla poesia e un ‘altra dedicata alla storia e una al verde. Un brindisi quindi per Mds e Manidistrega.it, sicuramente un bella realtà che lavora ed ha avuto successo anche sul nostro territorio, che intreccia cultura e arte, libri e verde, terra e mare e perché no…sogni e amore.

SOTTO SARA FERRAIOLI, ELENA SBRANA E SILVIA DI TRANI ALLA PRESENTAZIONE DI “TRAMARE” (foto pisanews.net). Si ringrazia per le foto Stefano Mori

20140106-235736.jpg

20140106-235942.jpg

20140107-091539.jpg

20140107-091554.jpg

20140107-091610.jpg

20140107-091627.jpg

20140107-091645.jpg

By