Traffico in tilt in città per la chiusura del Ponte della Vittoria. Dalle 12 tutto è tornato alla normalità

PISA – Il traffico e’ tornato alla normalità nella parte sud e est della città dopo che alle 11 è stato riaperto il Ponte della Vittoria.

20140618-164250.jpg

Urgenti ed improrogabili lavori derivanti da infiltrazioni su un giunto centrale del ponte, unito alle conseguenze di un incidente in Via Fiorentina, hanno bloccato il normale scorrimento della circolazione nella parte sud ed est della città. E’ successo questa mattina tra le 8 e le 11, quando si è formato un serpentone di auto che dal Ponte della Vittoria arrivava fino all’aeroporto e, dall’altro lato, a Cisanello.

La Polizia Municipale aveva imposto che i lavori si svolgessero di notte e nelle prime ore del mattino, ma a causa di imprevisti tecnici nel corso dei sondaggi, questi si sono protratti nella mattinata. Il centralino della Polizia Municipale e del Comune veniva preso d’assalto, centinaia le chiamate che segnalavano i disagi, ma prima delle 11, nonostante l’ordine perentorio della Polizia Municipale, il ponte, per motivi di sicurezza, non poteva essere riaperto. La Polizia Municipale ha elevato un verbale alla ditta esecutrice dei lavori rilevando una negligenza nel rispetto degli orari e delle prescrizioni dettate per garantire la fluidità della circolazione.

By