Trasferta internazionale a Barcellona per le u16 e u14 del Cus Pisa Hockey

PISA – Dal 6 all’8 dicembre scorso le atlete dell’U16 e dell’U14 del Cus Pisa hockey femminile hanno effettuato una trasferta a Barcellona presso l’Hockey Club Egara, nella città di Terrassa. Un bellissimo “gemellaggio” che ha visto protagoniste le giovani atlete accompagnate dal coach Fabrizio Demarchi e dell’Assistent coach Chiara Chirico.

CRESCITA FORMATIVA – Sicuramente una esperienza di crescita formativa visto che cussine hanno affrontato nella giornata di venerdì 6 un allenamento con la squadra del Terrassa, mentre nella giornata di sabato 7 hanno seguito un corso organizzato e tenuto da tre giocatrici della nazionale spagnola appositamente chiamate per questo evento. Le cussine hanno quindi seguito questo “addestramento”, integrandosi completamente con le loro compagne spagnole e mescolando divertimento a tecnica hockeistica.

OSPITI – Nella serata del sabato il gruppo del Cus Pisa è stato piacevolmente ospitato da genitori e familiari delle atlete spagnole che hanno anche provveduto alla loro sistemazione logistica.Nella giornata della domenica le nostre atlete hanno potuto seguire la partita di campionato che si è giocata sul campo del club, seguitissima sia da un punto di vista tecnico che sportivo. Al loro rientro a Pisa nella serata di domenica 8 dicembre sia le ragazze che i coach Demarchi e Chirico hanno sottolineato quanto questa esperienza formativa di crescita umana e sportiva possa essere ripetuta, auspicando di potere ospitare, a loro volta, in futuro, ragazze di altri paesi europei.

By