Trasportavano illecitamente: multato e denunciato un rumeno

PISA – Durante un servizio di pattugliamento della Polizia Municipale sul Viale del Tirreno, è stato fermato il conducente di un pulmino, che utilizzava un veicolo adibito al trasporto di persone per trasportare merci.

L’autista, un 48enne romeno, ha fatto finta di niente e ha proceduto in direzione Livorno quando si è’ accorto che qualcuno lo stava inseguendo.

L’utilitaria caricata sul rimorchio era intestata ad una cittadina rumena residente a Pisa, ma i documenti della macchina risultavano irregolari, tanto che sono stati ritirati per impedirne l’esportazione. Al conducente del pulmino è stata fatta una multa di 4.100 euro e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo, con custodia giudiziaria per tre mesi.

Nel bagagliaio del pulmino c’era una sorta di doppio fondo dove erano nascoste molte batterie scariche per autoveicoli. ll conducente non essendo iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali, la Polizia Municipale lo ha subito denunciato, dato che le batterie esauste sono considerate ‘rifiuti pericolosi’.

20130429-183825.jpg

You may also like

By