Trasporti. Legnaioli (Lega): “Pisa-Roma ancora sospesa. Il governo solleciti Alitalia”

PISADonatella Legnaioli, deputata pisana della Lega torna a parlare della questione trasporti legata alla linea Alitalia sulla tratta Pisa – Roma.

Alitalia ripristini il collegamento aereo Pisa-Roma nel più breve tempo possibile. Ho presentato in proposito un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Dopo la sospensione di giugno e la conseguente, sacrosanta protesta dei rappresentanti del territorio, Alitalia aveva garantito la ripresa del collegamento nel corso di questa estate. Siamo già in autunno e non è stato ancora mosso un dito determinando così pesanti ripercussioni sul turismo e sul flusso economico pisano, già penalizzati dal Covid“.

Il ministro De Micheli batta un colpo – afferma la deputata leghista – solleciti Alitalia affinché passi davvero dalle parole ai fatti, Pisa e i pisani meritano rispetto al pari di tutti gli altri. Inutile parlare di ripartenza economica se poi non si sanno nemmeno gli strumenti basilari al sistema imprenditoriale locale“, conclude la Legnaioli.



By